Era il 1931, Microsoft e la saga di flight simulator era di là da venire, ma già ci si divertiva con un "full motion platform" che sicuramente dava più emozioni rispetto allo stare seduti alla scrivania davanti ad uno schermo...
domenica 16 settembre 2007
venerdì 14 settembre 2007
PRIMI PASSI CON IVAO... SU FSX

Mi manca un passaggio... ma IVAP non carica automaticamente anche Teamspeak? Ho dato l'ok in fase di installazione, ma poi il programma non si apre e sul disco fisso non lo trovo. Eventuali vostri suggerimenti nei commenti.
Tornando al volo con IVAP, una piccola nota per gli appassionati del frame rate: non si perde praticamente nulla tenendo chiuso lo strumento di visualizzazione, quando però è aperto, come nell'immagine, il frame rate tende a dimezzarsi. Bellissimi i modelli MTL: sempre nell'immagine, ripresa nel tardo pomeriggio a Ciampino, un 737 Napulevola con luci e strobi in funzione in decollo.
martedì 11 settembre 2007
VOLANTINO E PEDALIERA CH
Come scrivevo nel precedente post, sono costretto a disfarmi di due accessori che mi hanno accompagnato con soddisfazione da FS98 a oggi: volantino e pedaliera CH "Virtual Pilot Pro". Intendiamoci, sono ante 11 settembre, di ottima fattura, mica come l'ultima versione tutta plastica che sembra di guidare una panda.
Se qualcuno è interessato, abita in zona Milano e utilizza Windows XP, li cedo a buon prezzo.
Scrivetemi al solito indirizzo
f.mandelli at aliditalia.com
domenica 9 settembre 2007
NUOVO PC

Con un processore Intel core 2quad 6600, 2 giga di ram, 500 giga di disco fisso, una scheda 8500GT da 1024ram e il famigerato Vista Premium, me la sono cavata intorno ai 900 euri.
Naturalmente la domenica è passata a spostare i file dal vecchio al nuovo PC, e il primo problema incontrato è dato dalla inesistenza ma anche incompatibilità, della gameport con Vista. Dicono che il nuovo sistema operativo non supporta più la gameport, ed io che ho volantino e pedaliera CH che andavano benissimo e sono più robusti delle nuove serie ed onestamente hanno fatto migliaia di ore di volo in assoluta serenità, mi trovo a volare con le freccine della tastiera e a mettere in preventivo altri 350 euri per riacquistare gli stessi prodotti, ma con spinette USB. Qualcuno ha suggerimenti?