sabato 27 ottobre 2007

E SI TORNA A VOLARE!

Da una decina di giorni ho nuovo volantino e manetta. Mi sono orientato all'acquisto del Pro Flight Yoke & Throttle, un prodotto da poco uscito e che non tutti hanno apprezzato.
Sul forum di volo virtuale c'è chi ha controllato anche le saldature e, credo giustamente, lamenta la scarsa qualità dell'assemblaggio. Io, forse perchè di bocca buona o meno spinto alla tecnicità, ne sono al momento soddisfatto, e per provarla sto facendomi un giro su Ivao che, partito da Trieste Ronchi, mi ha portato nella penisola balcanica, e poi ad est, in Croazia, Ungheria, Romania ed ora sono in Ucraina.
Ho un problema col PC nuovo in garanzia, e devo sostituire il disco fisso, altrimenti, se spengo il PC… rischio di non riuscire più ad accenderlo! Di seguito alcune immagini del mio tour:

L'aeroporto di Fiume, sull'isola di Veglia
In avvicinamento a Mostar

Qui sono già in Ucraina: l'aeroporto di Ivano-Frankovsk

In corto finale a Kiev

domenica 14 ottobre 2007

NARDI FN-333 Riviera

In un anno di FSX sono stati pubblicati pochissimi aerei freeware. Oggi su Avsim potete trovare questo pregevole prodotto, fatto da Mario Noriega. Mario ci ricorda che vennero prodotti solamente 23 modelli all'inizio degli anni 60 da Siai Marchetti, e vennero quasi tutti venduti in Nord America (ecco il perchè delle marche USA).

Può portare 4 persone, ma se viaggiate con Johanna dal bellissimo neo sul naso, vi consiglio di non fare salire nessun altro! Se invece preferite viaggiare soli, cliccate su di lei, e se ne andrà lasciandovi una copia de "La rivista Aeronautica"!

E' un aereo multiuso anfibio, con elica posteriore e dal motore particolarmente veloce... scaricatelo e divertitevi.