Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

martedì 27 giugno 2006

FSX "DE LUXE"

Una nuova breve apparizione di FSX al Canadian Aviation Expo dove l’unica informazione supplementare è data da un pannello nel quale appare la confezione del prodotto con l’indicazione “De Luxe”. Se ci sarà una “De Luxe” avremo anche una versione “Standard”? E quali saranno le differenze? Già con FS2000 furono messe in vendita due differenti versioni, standard e professional, che si differenziavano sostanzialmente (oltre che per il prezzo) per la presenza di due aerei in più (forse il Concorde se non ricordo male). Ora mi aspetto che la “De Luxe” abbia almeno i tappetini sul Cessna 172 SP, e la versione rossa, quella che io uso più frequentemente, sia stata finalmente riverniciata.

Read more...

venerdì 16 giugno 2006

FARE SPAZIO IN LIBRERIA

E’ un periodo particolarmente calmo per FS, e così anch’io ho ridotto i messaggi su questo blog.
Ogni giorno comunque visito le varie liste e piazze per vedere se c’è qualche novità. Sembra tutto fermo in attesa di FSX o delle vacanze. Solo la piazza di Bergamo mostra ancora un po’ di vivacità, con Vigilius che che si prepara alle sessioni di esami e ci propone le sue esibizioni con i velivoli militari, e Ale che ci fa vedere per ISD un’anteprima di immagini del prossimo aeroporto di Orio al Serio.
Ed allora non resta che chiudere il PC e dare un’occhiata alla libreria di casa, per fare spazio su qualche scaffale: e dietro tre file di volumi vari, ecco saltare fuori il manuale di Flight Simulator 4, programma che avevo acquistato in California nel 1989, mentre facevo un master all’Università di San Diego.
Che spettacolo! 280 pagine di informazioni, immagini e mappe. E’ vero che l’intero volume oggi starebbe in qualche kb di file acrobat… ma poi succede che nessuno lo legge! Nello stesso scaffale, trovo la scatola originale di Scenery Italy per FS4 con all’interno un libretto con le mappe di tutti gli aeroporti italiani, e poi il manuale di Airport & Scenery Designer, il programma di Abacus (mio primo acquisto in rete) che avevo utilizzato con FS5 e FS98 per disegnare alcuni scenari italiani. Cosa faccio? Lascio tutto lì o inscatolo e metto in cantina? Lo so già, resterà tutto a portata di mano (non si sa mai!), ed in cantina finiranno – tra gli altri - il manuale di diritto privato (Il Torrente) e il volume dedicato agli acquisti a non domino che ai tempi imparai quasi a memoria e mi ricorda la pena dell’esame di diritto civile II.

Read more...

sabato 3 giugno 2006

"Are You With Me, Steve?"

Poche novità sul fronte di Flight Simulator. Tutto sembra addormentato, nell'attesa di qualche info in più su FSX. Solo il gruppo australiano di VOZ ha avuto il "coraggio" di pubblicare una nuova versione - sempre freeware - della propria raccolta di texture, dedicata al continente dei canguri: di questo nuovo prodotto ne ha ampiamente parlato il Prof. Vigilius, per cui vi rimando al suo blog.
Bene, al sabato allento la tensione del lavoro e frequentemente mi alzo con un bel mal di testa... l'ideale per una buona navigazione sul web e per trovare un filmato nel quale Steve (Ehi Steve, ci sei?) si ritrova su un F/A 18 e per ben tre volte soccombe alla forza di gravità. Non mi posso immaginare se all'atterraggio starà peggio di quanto stia io adesso ;-))

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP