Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 2 ottobre 2008

AUSTRALIA

Trovo sul web un altro filmato di Andreas Paschen, e questa volta sono incuriosito dalla bellezza del paesaggio. Non è il solito scenario fotografico, che nonostante io ne abbia realizzato alcuni (Milano VFR, Tortolì VFR, Bolzano VFR), mi ha sempre lasciato interdetto per la sensazione di volare sopra una cartolina, alla quale sono state appiccicate le casette. No, questo scenario è bello di suo, con delle texture sintetiche molto dettagliate, un landclass ben gestito e luci e oggetti ottimamente inseriti.
Faccio una piccola indagine, e scopro che si tratta dello scenario dell’Australia realizzato da ORBX. Semplicemente favoloso! Non sono mai stato in Australia, e la mia conoscenza di quel continente è limitata ai racconti su Botany Bay nelle avventure di mare di Patrick O’Brian (Caccia Notturna) oppure dalla visione di qualche immagine messa in rete su Flicker, ma se nella realtà è bella come si vede nello scenario, ne vale il viaggio. Naturalmente si tratta di scenario a pagamento, diviso in quattro pacchetti per le diverse zone dell’Australia. Però, per curiosità, è possibile scaricare una demo senza limiti di tempo, limitata all’isola della Tasmania, che è grande quattro volte la Lombardia.
Se vi piacerà, vorrete acquistare un pacchetto: suggerisco AUBlue, il sud temperato, con le città di Perth, Adelaide, Melbourne, Sidney e Camberra. Lo scenario è veramente completo e verrebbe voglia di averne uno corrispondente per l’Europa: sono ridisegnate le texture con un autogen meraviglioso, il landclass, le coste, le strade (occhio che in Australia si guida a sinistra), moltissimi aeroporti e le città contengono una grande quantità di oggetti specifici, quali grattacieli, monumenti e quant’altro. Se volate basso e piano potrete vedere branchi di aironi volare, da fare invidia al dottor Maturin…


Another Day Over from Andreas Paschen on Vimeo.

1 commenti:

Francesco 1:32 PM  

Non mi dire che anche tu sei appassionato dei libri di O'Brien!
Che folgorazione. Io li ho tutti.

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP