NUOVA DEMO E TOOLS DI DISEGNO
Ho provato la nuova demo, quasi un’anticipazione del simulatore definitivo.
Anzitutto l’ho scaricata da qui, poi considerato che ho la beta3 completa, ho richiamato nella libreria degli scenari tutte le cartelle di scenario di FSX, così la mia demo artefatta non si limita all’isola di Saint Marteen, ma si estende all’intero globo. Ho anche copiato per intero i file delle missioni e degli aerei.
A questo punto la mia demo si può dire completa e molto vicina alla versione finale.
Ma in cosa differisce sostanzialmente rispetto alla demo di agosto ed alla beta3? Sono le librerie dll ad essere differenti, oltre all’eseguibile principale e, da un – per ora breve – test fatto ieri sera, confermo che l’effetto di sfocatura delle texture, a mio avviso il problema più evidente, è praticamente risolto. Non entro in comparazioni di frame rate, è un elemento a mio avviso soggettivo e strettamente legato alla configurazione del simulatore ed alla zona sorvolata (attenti, la zona della demo è fuorviante, si tratta di un’isoletta in mezzo al mare..).
Anzitutto l’ho scaricata da qui, poi considerato che ho la beta3 completa, ho richiamato nella libreria degli scenari tutte le cartelle di scenario di FSX, così la mia demo artefatta non si limita all’isola di Saint Marteen, ma si estende all’intero globo. Ho anche copiato per intero i file delle missioni e degli aerei.
A questo punto la mia demo si può dire completa e molto vicina alla versione finale.
Ma in cosa differisce sostanzialmente rispetto alla demo di agosto ed alla beta3? Sono le librerie dll ad essere differenti, oltre all’eseguibile principale e, da un – per ora breve – test fatto ieri sera, confermo che l’effetto di sfocatura delle texture, a mio avviso il problema più evidente, è praticamente risolto. Non entro in comparazioni di frame rate, è un elemento a mio avviso soggettivo e strettamente legato alla configurazione del simulatore ed alla zona sorvolata (attenti, la zona della demo è fuorviante, si tratta di un’isoletta in mezzo al mare..).
Passiamo ad altro. Vi segnalo il nuovo sito fsdeveloper.com, che sostituisce scenerydesign.org. A questo sito partecipano alcuni dei più capaci sviluppatori di aggiuntivi per flight simulator, e suggerisco di leggere ogni tanto il forum, sono spiegati gli arcani del motore grafico di FS, e si dà dettaglio dell’evoluzione di nuovi tools di disegno. Il primo che vedrà probabilmente la luce sarà FSX KML, un programma che tramite Google Earth permetterà di realizzare scenari (coste, strade, poligoni, regioni e quant’altro) per FSX in modo semplice ed intuitivo.
3 commenti:
Veramente ottimo il nuovo sito segnalato: mi sono registrato subito! Grazie :)
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