Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

lunedì 30 marzo 2009

ANCHE PER OGGI NON SI VOLA

La settimana scorsa, complice il tempo molto buono sulla Pianura Padana, ho fatto tre salti: da Ferrara sono andato a Parma, poi da lì a Bresso, ed infine sono espatriato a Lugano.
In nessuna tratta ho trovato ATC collegati, ma i voli sono stati ugualmente interessanti, sia per il cielo particolarmente terso che non consentiva di perdersi (vento molto forte in quota, con raffiche fino a 35 nodi) che per il fatto che volando a 1.500 - 2.000 piedi AGL ci si può veramente guardarsi intorno e, con l'aiuto di una mappa TCI fingere di conoscere i luoghi che si sorvola.
Così nelle immagini successive poteve vedere di seguito Reggio Emilia con il suo aeroporto al traverso, la A1 stranamente non trafficata nonostante volassi alle 8 di mattina, l'avvicinamento all'aeroporto di Parma, lo scalo ferroviario di Milano Lambrate e l'Idroscalo, l'aeroporto di Bresso (ma com'è verde Milano... e quante casette basse!), l'avvicinamento a Lugano Agno con foschia.
Da sabato il tempo è cambiato, con pioggia e nubi basse, anche per oggi non si vola e chissà nei prossimi giorni.

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP