Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

sabato 17 febbraio 2007

SETTIMANA BIANCA

Per una settimana sarò in montagna a sciare: niente blog, niente forum e mailing list, ma soprattutto niente lavoro! Speriamo che non sia anche… niente neve!
Nell’immagine la situazione questa mattina al Monte Elmo, sopra San Candido, e da questo link potete seguire attraverso webcams la situazione nella località dove vado a sciare.

Read more...

NUOVE TEXTURE ANCHE PER GLI USA

Adam Mills ha realizzato anche i pacchetti di texture per gli Usa, e anche là i terreni sono finalmente con colori corretti in autunno ed inverno.
Di seguito vi propongo i link per scaricare: anche in questo caso, come per l’Europa, sono pacchetti da 80-90 mega cadauno, per cui i tempi di dowload sono lunghi, ma… ne vale davvero la pena.
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97823
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97819
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97817
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97816
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97815
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97814
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97803
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97801
Io non volo spesso con il simulatore negli Usa, ma ho voluto comunque fare un test in stagione autunnale: mi sono ricordato delle ore passate su FS4 quando le zone su cui volare erano poche e ci voleva molta fantasia per immaginare dove si era. Uno dei voli più frequenti era partire da Chicago Meigs ed arrivare a Champaign, nell’Illinois. Questa località era presente in FS4 perché è lì, nella locale università, che Bruce Artwick ha inventato Flight Simulator, discutendo una tesi intitolata «A versatile computer-generated dynamic flight display». Le due immagini sono fatte nei dintorni di Champaign: in FS4 l’aeroporto era na striscia bianca su fondo verde… ora la situazione è ben differente!

Read more...

domenica 11 febbraio 2007

TEXTURE CON COLORI CORRETTI PER FSX

Armatevi di pazienza ed installate gli otto pacchetti realizzati da Adam Mills, che modificano le colorazioni delle texture europee di default di FSX. Sono più di 500 mega, ma ne vale veramente la pena: tutte le regioni europee ora hanno anche nelle mezze stagioni dei colori più reali, e l’effetto “deserto” viene finalmente eliminato dal nostro simulatore.
Io ho provato in lungo ed in largo, con i miei pacchi installati, e tutto mi sembrava finalmente perfetto: i pasturi bruniti, i campi verdi scuro anche d’inverno ed ora si vola su un’Europa più realistica, a costo zero. Decisamente un MUST, come si dice a Zelo Buon Persico, se lo installate non ve ne pentirete!
Sotto riporto i link diretti degli otto pacchetti, posizionati come al solito sul server di Avsim:
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97509
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97508
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97507
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97503
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97499
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97498
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97489
http://library.avsim.net/download.php?DLID=97467
Le immagini rappresentano rispettivamente, sopra girocampo ad Elmas, stagione invernale con i miei pacchi, e sotto siamo in Friuli, stagione autunnale, sempre con i miei pacchi.

Read more...

giovedì 1 febbraio 2007

OMSA, CHE GAMBE!

Tra le undici offerte all’acquisto di Alitalia ce n’è anche una di un privato, Fabio Scaccia, professore di materie aeronautiche all'istituto tecnico industriale don Giuseppe Morosini a Ferentino, che per la sola iniziativa e impudenza viene elevato alla gloria degli altari simulatori. La sua offerta naturalmente verrà scartata, perché non sufficientemente consistente per salvare la situazione disperata di Alitalia.
Non è invece stata scartata la pubblicità della nostra compagnia di bandiera che circola in questi giorni sul mercato americano.
Ve la propongo, perché in trenta secondi ci fa vedere lo stereotipo del modello italiano all’estero, scooter, mamma apprensiva, ragazzo con occhiali persol modello mafioso, coppia di carabinieri sullo sfondo. Naturalmente di aerei nulla, nemmeno per sbaglio, solo un marchio di sfuggita alla fine.
Riguardatela nuovamente, e domandatevi cosa si voleva vendere…
Se era per le calze, erano meglio le gemelle Kessler.

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP