IFR TOUR: KERKIRA/CORFU
Nuova tratta dell'IFR Tour con una destinazione veramente interessante: Corfù, in Grecia.
La partenza da Vienna avviene sotto un intenso temporale, il metar riporta questo:
LOWW 12006KT 060V170 9999 SCT050 FEW050CB BKN100 18/05 Q1013 NOSIG
Decollo sotto controllo di LOWW_TWR dalla pista 29, poi effettuo un'ampia virata a sinistra e comincio la salita al primo step di FL100 con una forte turbolenza. Dopo pochissimi minuti entro nello spazio aereo ungherese, salendo al livello finale 290. L'itinerario prevede il sorvolo di Ungheria (vedo il lago Balaton), Croazia per un piccolo tratto, poi Serbia, Montenegro e Albania.
Anche in questi paesi trovo controllori di volo: mi connetto con Zagabria Controllo (LDZO_CTR) che serve il territorio croato, e con Serbia Controllo (LQSB_CTR) che mi segue in Serbia e Montenegro. E' tempo per cominciare a scendere, da lontano intravedo la Dalmazia, e seguo poi la costa albanese, constatando che nello scenario di base di FSX è stata “dimenticata”. Vi sono degli errori grossolani, e sembra che non sia stato nemmeno utilizzato un programmino semplice semplice, il coastline extractor... io lo avevo usato per disegnare gli scenari per FS98.
L'avvicinamento a Corfù è molto bello ed impegnativo. L'aeroporto non dispone di ILS, e in assenza di controllori, decido per l'approach “GAR VORDME Rwy35”.
Potete seguirlo sulla mappa Jeppesen che allego.
Si arriva a 4500 piedi sul VOR GAR (è a fianco alla pista dell'aeroporto), poi si vira per hdg 147 scendendo a 2900 piedi dopo 9 miglia dal VOR.
A questo punto viratone finale a destra per hdg 346 , si seguono le luci della pista (2 rosse e 2 bianche) e si atterra per la pista 29, che in parte è sul mare... sembra di atterrare su una portaerei.
LOWW 12006KT 060V170 9999 SCT050 FEW050CB BKN100 18/05 Q1013 NOSIG
Decollo sotto controllo di LOWW_TWR dalla pista 29, poi effettuo un'ampia virata a sinistra e comincio la salita al primo step di FL100 con una forte turbolenza. Dopo pochissimi minuti entro nello spazio aereo ungherese, salendo al livello finale 290. L'itinerario prevede il sorvolo di Ungheria (vedo il lago Balaton), Croazia per un piccolo tratto, poi Serbia, Montenegro e Albania.
Anche in questi paesi trovo controllori di volo: mi connetto con Zagabria Controllo (LDZO_CTR) che serve il territorio croato, e con Serbia Controllo (LQSB_CTR) che mi segue in Serbia e Montenegro. E' tempo per cominciare a scendere, da lontano intravedo la Dalmazia, e seguo poi la costa albanese, constatando che nello scenario di base di FSX è stata “dimenticata”. Vi sono degli errori grossolani, e sembra che non sia stato nemmeno utilizzato un programmino semplice semplice, il coastline extractor... io lo avevo usato per disegnare gli scenari per FS98.
L'avvicinamento a Corfù è molto bello ed impegnativo. L'aeroporto non dispone di ILS, e in assenza di controllori, decido per l'approach “GAR VORDME Rwy35”.
Potete seguirlo sulla mappa Jeppesen che allego.
Si arriva a 4500 piedi sul VOR GAR (è a fianco alla pista dell'aeroporto), poi si vira per hdg 147 scendendo a 2900 piedi dopo 9 miglia dal VOR.
A questo punto viratone finale a destra per hdg 346 , si seguono le luci della pista (2 rosse e 2 bianche) e si atterra per la pista 29, che in parte è sul mare... sembra di atterrare su una portaerei.
0 commenti:
Posta un commento