IL TAPPONE ALPINO
Il tempo è migliorato, sono tornato a Lugano ed eccomi pronto per il tappone alpino!
Scelgo un nuovo aereo, che se mi piacerà utilizzerò anche nelle tratte successive: il PIPER PA-28R-200 ARROW, un freeware realizzato la primavera scorsa da Rien Cornellissen e scaricabile da Avsim.
Mi posiziono pertanto sull'aeroporto di Agno, faccio partire i vari ambaradan (Teamspeack, metrar Jeppesen, Ivap e... Fraps) e pianifico il volo.
Decido, considerata l'ottima visibilità segnalata dai metar, di effettuare una rotta inusuale: punterò sul Lago di Como passando sopra Porlezza, poi dirigerò a nord e seguirò la Valtellina. Dopo Sondrio punterò sull'Aprica, poi l'Adamello, lascerò alla mia destra il Lago di Garda ed entrerò in Val Lagarina sulla verticale di Rovereto, puntando su Trento.
Il decollo avviene alle 18.30, è poco più di un'ora di volo per cui l'arrivo a Trento è prima del tramonto, l'ora legale è scattata la settimana scorsa.
Approfitto così di questa tappa per giocare con Fraps e fare questo noioso filmato che sconsiglio a tutti di guardare ;-)
Scelgo un nuovo aereo, che se mi piacerà utilizzerò anche nelle tratte successive: il PIPER PA-28R-200 ARROW, un freeware realizzato la primavera scorsa da Rien Cornellissen e scaricabile da Avsim.
Mi posiziono pertanto sull'aeroporto di Agno, faccio partire i vari ambaradan (Teamspeack, metrar Jeppesen, Ivap e... Fraps) e pianifico il volo.
Decido, considerata l'ottima visibilità segnalata dai metar, di effettuare una rotta inusuale: punterò sul Lago di Como passando sopra Porlezza, poi dirigerò a nord e seguirò la Valtellina. Dopo Sondrio punterò sull'Aprica, poi l'Adamello, lascerò alla mia destra il Lago di Garda ed entrerò in Val Lagarina sulla verticale di Rovereto, puntando su Trento.
Il decollo avviene alle 18.30, è poco più di un'ora di volo per cui l'arrivo a Trento è prima del tramonto, l'ora legale è scattata la settimana scorsa.
Approfitto così di questa tappa per giocare con Fraps e fare questo noioso filmato che sconsiglio a tutti di guardare ;-)
2 commenti:
Istruttivo il video, bella la musica di chitarra; non so perché ma mi aspettavo qualche comunicazione, specie nel finale. Ma ti è poi piaciuto il velivolo?
Purtroppo non c'era nessun ATC collegato ieri sera, per cui... solo comunicazioni scritte in UNICOM. L'aereo non è male, peccato che con FSX i freeware siano pochissimi, mi manca un liner fatto bene, come il Fokker 100 o l'ATR42.
Posta un commento