Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

mercoledì 30 agosto 2006

DI NUOVO QUI

Sono tornato da un periodo di ferie, durante il quale mentre alcuni di voi cercavano di comprendere le oscure ragioni per cui MS ha deciso di pubblicare una demo di FSX che contiene più bachi di un vecchio setificio, io mi dilettavo a correggere le dinamiche degli aquiloni da spiaggia, come si vede nella foto.

Bene, al mio rientro mi sono scaricato anch’io la demo. Un commento complessivamente positivo lo potete leggere in italiano qui, io sono meno ottimista: troppi bachi riscontrati, e qualcuno certamente sfuggirà nel prodotto finale. Dopo qualche touch and go a Saint Marteen (il contrasto tra un mare che luccica e il terreno fotorealistico slavato non è incoraggiante), dopo non essere riuscito a configurare volantino e pedaliera seriali CH e avendo scoperto la necessità di possedere una terza mano per gestire contemporaneamente barra spaziatrice e mouse, sono tornato al buon vecchio FS2004 che per il momento e per ancora due mesi sarà fedele compagno di gioco.
Il vero confronto sarà poi per me tra FSX e FS2004 con UT e mesh. Ho fatto qualche volo sulla costa grossetana e riconoscevo ogni strada e paese, spero che FSX mi dia lo stesso divertimento.

Passando ad altro, propongo per chi non conosce il volo in rete due filmati istruttivi di voli fatti negli USA su Vatsim, con LevelD 767e la visuale Track4IR: sono particolarmente interessanti, oltre che per le voci torre-cabina, per le spiegazioni approfondite che dà il pilota su ogni azione svolta sul pannello.
Di seguito i link:
Volo Miami – Tampa
Volo Atlanta - Boston

Infine: Flight Simulator è stato utilizzato ieri da CNN per descrivere le modalità del disastro aereo del jet Comair in Kentucky. Potete vedere il video da questo link su cnn.com.

1 commenti:

Vigilius 3:13 PM  

Bentornato dalle ferie! Anche io non sono rimasto particolarmente colpito da FSX, ma presto saremo tutti costretti a migrare lì! 'Presto' per alcuni vorrà dire subito, per altri, un 6-8 mesi, naturalmente opinione personale.
Ciao

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP