Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

venerdì 26 gennaio 2007

ENTRO POCHI GIORNI...

Dopo un fine settimana a Siviglia, volo Ryanair a € 0,01 + tasse e spese, mi sono rimesso di buona lena sugli oggetti al suolo italiani, per terminare lo scenario nei prossimi giorni.
Ci sto aggiungendo altre cose, come gli stadi (ne ho messi circa 150) ed è un gioco da ragazzi metterci davvero qualsiasi cosa, basta avere un database valido per un GPS. Volete tutti i Mc Donald o gli autovelox? E' possibile, ma che ce ne facciamo per volare?
Bene, come ho scritto manca davvero poco... e poi aspettiamo la patch, o come dicono alla MS, la Service Pack 1 di FSX, per vedere se almeno con quella gira un po' meglio, almeno sul mio PC.
Nell'immagine sotto, scattata tra il lusco e il brusco, un gradito ritorno: le ciminiere. Questa volta ho usato oggetti di default di FSX, cui ho aggiunto l'effetto fumo naturalnte sensibile al vento.

15 commenti:

Frank DC-9 11:42 AM  

Ciao Franz, abbiamo parecchie cose in comune io e te!!
Mi chiamo Francesco anche io, sono di Milano e amo il volo reale e simulato..
Domanda..se osserviamo il traffico aereo in fsx noteremo che l'A-321 rulla fino ai gates, spegne i motori e apre le porte del vano bagagli (sotto alla fusoliera), alche' si avvicina ad esso la passarella e il camioncino del carico baggages..Come diavolo si aprono queste porte?? e come si chiede l'intervento dei suddetti mezzi??
Ciao!

Vigilius 1:30 PM  

Grande Franz! Le ciminiere sono state la mia prima aggiunta a FS2004 e non le ho mai disinstallate; per gli autovelox è meglio soprassedere altrimenti per come volo a bassa quota io finisco i punti della patente in un attimo ;-)

Unknown 1:06 PM  

Sei un grande Franz! Attendo con ansia il tuo addon, che come sempre sarà un elemento fondamentale per il nostro simulatore. Mi esalta molto il discorso degli stadi, ottimi come riferimento delle città!

Ti invito a visitare il mio sito www.mpsav.it, compagnia di cui sono il CEO, e cliccare sulla sezione video FSX, ho realizzato due test di volo. Sei il benvenuto come sempre. Grazie ancora.

Walter 3:54 PM  

E' un piacere constatare che è tornata la tua vena creativa! :)
Continuo a pensare che hai iniziato un lavoro ciclopico, ma come puoi immaginare noi utenti fruitori non possiamo che gioire di questa tua iniziativa, quindi ancora grazie in anticipo!

lararaqs 6:49 PM  

Terza volta che chiedo io (e pure qualcun'altro aveva già chiesto...): questo add-on si potrà utilizzare anche con FS2004 o si potrà fare qualcosa per renderlo compatibile?! Nn sarebbe male visto che molta gente rimarra con Fs2004 ancora per molto...SPero in una risposta, grazie, ciao. Stefano

Franz 7:11 PM  

La prima uscita sarà per FSX, poi farò anche la versione per FS2004. Cuntent?

Francesco

TheTiZ 9:18 AM  

La vostra soddisfazione è iol nostro miglior premio [cit]

Grazie francesco!!!!!!!

Frank DC-9 10:29 AM  

A proposito di soddisfazioni, se non sono scortese chiedo a Franz o a chiunque legga questo post se puo' rispondermi in merito alla domanda che riformulo..
In fsx, se osserviamo il traffico aereo AI, noteremo che l'A-321 in fase di atterraggio rulla ai gates, spegne motori e luci ed apre i vani bagagli posti sotto la fusoliera, quindi i mezzi addetti al carico e scarico gli si parcheggiano a lato..E' possibile aprire questi vani, e se si, quali sono i comandi x farlo?? E' possibile richiedere anche l'intervento dei mezzi sopracitati?? e se si, quali sono i comandi x farlo??
Ringrazio anticipatamente, x favore, rispondetemi!!
Francesco

Franz 10:54 AM  

Frank DC-9, non ho FSX completo e non saprei risponderti. Comunque non lo farei su questo blog, perchè non è un help desk. Ci sono tante ML, compresa la mia... prova a chiedere là.

Anonimo,  9:30 PM  

Ciao Franz !
non è che le tue ciminiere contribuiscono all'effetto serra?

Anonimo,  9:30 PM  

Ciao Franz !
non è che le tue ciminiere contribuiscono all'effetto serra?

Donato 7:52 PM  

Se avessi letto prima questa novità mi sarei profondamente rallegrato. Ma ora non più: ho disintallato FSX.
E, almeno per ora, non intendo installarlo. Continuo a volare con FS9 che è sempre il migliore in assoluto. Grazie ai vari ADD ON

Presidente P.V.I.E 7:50 PM  

Ciao Mandelli!Complimenti per quello che fai,visto che ci puoi mettere quello che vuoi, fammi un grande favore delle piazzole di atterraggio per elicotteri vicino ai rifugi e bivacchi, ed invece dei Mc.Donald's, gli ospedali (ne basterebbe 1 o 2 per regione con le piazzole di atterraggio e sul tetto, noi elicotteristi italiani te ne saremo grati,così potremmo divertirci in qualche missione, non fanno mai nessun addon in Italia per noi poveri elicotteristi virtuali. Pensaci e mi raccomando rispondimi, non finiremo mai di ringraziarti se ci vorrai dare una mano! Ciao Mandelli continua così che sei forte! Il presidente dei piloti di elicottero virtuali Italiani.
Nicola

Franz 9:43 PM  

Ho quasi terminato. Saranno circa 1.500 oggetti, tra cui 400 ospedali.

Presidente P.V.I.E 11:01 AM  

Ciao Franz Mandelli! Bravissimo grazie, sei il nostro salvatore!
Che mi dici dei rifugi e bivacchi, c'è possibilità di atterraggio? Basterebbe anche uno spiazzo di terreno,quel tanto da godersi il panorama e bere qualcosa in rifugio :-)
Complimenti ancora.
Ciao
Nicola

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP