Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

martedì 30 gennaio 2007

INTERCETTAZIONE

The Tiz, nostro appassionato lettore e autore di un divertentissimo blog da leggersi per intero, segnala questo video veramente bello, che ritrae l'intercettazione da parte di MB339 prima e di Typhoon dopo, di un aereo che simula di non avere l'autorizzazione al sorvolo dello spazio aereo nazionale. L’esercitazione si è tenuta sopra il Mar Tirreno: i buoni osservatori potranno riconoscere la Laguna di Orbetello, l’Argentario, l’isola del Giglio e la piana di Grosseto.

Read more...

lunedì 29 gennaio 2007

ARRIVEDERCI ALITALIA!

Ultime ore per manifestare interessa all'acquisto di una quota non inferiore al 30% di Alitalia.
Se qualche utente del blog è interessato, può leggere il bando del Ministero del Tesoro qui.
Per tutti gli altri, il ricordo della compagnia di "bandiera" in una vecchia sigla televisiva cantata da Domenico Modugno.

Read more...

venerdì 26 gennaio 2007

ENTRO POCHI GIORNI...

Dopo un fine settimana a Siviglia, volo Ryanair a € 0,01 + tasse e spese, mi sono rimesso di buona lena sugli oggetti al suolo italiani, per terminare lo scenario nei prossimi giorni.
Ci sto aggiungendo altre cose, come gli stadi (ne ho messi circa 150) ed è un gioco da ragazzi metterci davvero qualsiasi cosa, basta avere un database valido per un GPS. Volete tutti i Mc Donald o gli autovelox? E' possibile, ma che ce ne facciamo per volare?
Bene, come ho scritto manca davvero poco... e poi aspettiamo la patch, o come dicono alla MS, la Service Pack 1 di FSX, per vedere se almeno con quella gira un po' meglio, almeno sul mio PC.
Nell'immagine sotto, scattata tra il lusco e il brusco, un gradito ritorno: le ciminiere. Questa volta ho usato oggetti di default di FSX, cui ho aggiunto l'effetto fumo naturalnte sensibile al vento.

Read more...

mercoledì 17 gennaio 2007

UFFA! FSX

Chi visita con frequenza questo blog, avrà constatato una certa assenza di messaggi, da un po’ di giorni a questa parte.
In effetti, sono preso dal lavoro (quello vero) e anche il mio progetto sui landmarks è fermo da qualche parte del mio disco fisso.
Oltre a questa – risibile – giustificazione, c’è la passione verso FS che si sta trasformando in disillusione: il nuovo FSX ancora non mi avvince, e se ne possono leggere di cotte e di crude sui tanti siti e mailing list. L’ultima in ordine di tempo suggerisce, per una buona performance su computer non nuovissimi (ma anche i nuovissimi hanno problemi), di disattivare l’autogen. Si, avete letto bene: disattivare l’autogen. Allora tanto vale suggerire di acquistare presso una bancarella vintage FS2000, che era sì un bidone ma oggi funzionerebbe alla grande.
Dunque mia latitanza, tutti gli scenari raccolti ed anche fatti per FS2004 che non vanno più bene con FSX (dicono sia una questione di terra rotonda) e le software house che si dedicano a mitici aeroporti vicini all’ultima Thule, che puntano sì alla perfezione, ma hanno poco appeal per il simmer medio lombardo.

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP