Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

lunedì 3 marzo 2008

COSTA AZZURRA

L’uscita di UTX Europe mi dà la spinta per cominciare un nuovo tour europeo. Diciamo la verità, il massimo è volare a 3000 piedi, con il naso fuori dal finestrino e mappario stradale alla mano per vedere se c’è tutto… io voglio visitare però più località e ricordando quanto mi ero divertito gli scorsi mesi con il viaggio fino in Norvegia, do una ripulita al King Air 350 di default e progetto un viaggio che mi porterà questa volta in Francia per poi… lo deciderò voli facendo.
Bene, il King Air è pronto, a Linate c’è una nebbia molto fitta ma il primo volo di questo tour mi porterà in Costa Azzurra.
Procedure ordinarie pre decollo, poi in aria e dopo poche centinaia di piedi buco la nebbia.
Salgo a 18000 piedi con rotta Voghera – Albenga – Nizza. Alla mia sinistra gli appennini liguri ed al di là la riviera di ponente. Sulla verticale di Albenga comincio la discesa. La destinazione per la prima tappa è Cannes Mandelieu, ottimo aeroporto sul mare, dove arrivo al tramonto, con i primi lampioni illuminati.
La gestione delle luci in UTX Europe è completamente nuova rispetto agli altri scenari (sia di FSX che del predecessore FS9): si è posta molta attenzione alla riduzione dell’impatto di performance sul simulatore, e i le luci ora sono degli oggetti di dimensioni molto contenute, che non pregiudicano la presenza dell’autogen.
Mi aspetta una serata in un ristorantino in Boulevard Jean Hibert, proprio vicino al porto di Cannes: cena a base di pesce, poi una passeggiata sul lungomare ed albergo sulla Croisette.
La mattina dopo la seconda tappa, molto breve e che per la bellezza della costa sarebbe stato meglio farla in macchina: da Cannes a Hyeres.
Scelgo questo aeroporto militare perché è sede di importanti airshow, con la presenza della Patrouille Aeronautique Française: un controllore voleva farmi atterrare a Tolone ed ho dovuto insistere.
Canzone consigliata per la tappa: La Mer di Charles Trenet

5 commenti:

Vigilius 9:38 PM  

La seconda immagine è molto bella; uso solo lo stradario o anche il GPS?

Frank Dainese 4:21 PM  

Complimenti per le foto, sono Frank, quello degli scenari alpini, scusami Franz ma volevo comunicare con Te e chiederti alcune cose...la mia e-mail daifran@libero.it,
Ciao, Frank

ViViCaselle 11:34 PM  

Mi servirebbe un aiuto... quello di simulare un incidente aereo che cade su un hotel che vogliono costruire a fine pista dell'Aeroporto Catullo di Verona
Mi servirebbero due tipi di incidenti aereo, uno con atterraggio Landing RWY 22 LIPX Verona e l'altro con un incidente che dovesse accadere durante un mancato decollo che evesse a coinvolgere sempre lo stesso costruendo hotel.

Altre informazioni sono su questi post:
http://vivicaselle.blogspot.com/2008/03/aeroporto-catullo-atterraggi-pericolosi.html

http://vivicaselle.blogspot.com/2008/02/dallaereo-dritti-nelle-stanze.html

http://vivicaselle.blogspot.com/2008/02/la-risposta-dellaeroporto-per-la-via.html

mareand1 10:04 AM  

Ciao,
io sono Andrea, ho sempre seguito con interesse e apprezzamento i tuoi lavori, che hanno migliorato sensibilmente la riproduzione del territorio italiano nel simulatore.
Ultimamente anche io mi sono cimentato in qualche "opera", partendo da zero, con lo scopo di migliorare i landclass del nostro paese, partendo da zone che conosco meglio (Campania).
Sto utilizzando SBuilderX e EZ-Landclass.
Ho inoltre seguito con interesse le discussioni, a cui hai partecipato, su Fsdeveloper, su regions e seasons. Con riferimento al problema della desertificazione dell'Italia, mi sono fatto l'idea che la soluzione più realistica non sia quella di modificare l'assegnazione delle regioni, ma piuttosto quello di lavorare con i LC; il problema sta sta nella scelta delle texture, che come sai hanno una classificazione generica basata su "dry" o "wet" (sia le città che le texture agricole).
Sto facendo una prova per la Campania, riassegnandola alla regione Europa mediterranea occidentale (dopo aver usato il tuo ottimo lavoro), e mettendo dei LC non "dry". Il risultato mi sembra molto realistico.
Se i risultati saranno ritenuti soddisfacenti (sono un utente di volovirtuale), potrei estendere il lavoro per le altre regioni. Essendo tu il massimo esperto in questo campo in Italia, volevo prima chiederti se stai proseguendo l'aggiornamento di Italylandpack; eviterei inutili duplicazioni, ed eventuali collaborazioni con te, sarebbero per me molto gradite. Grazie, Andrea

pukerex 2:50 PM  

ciao, io da un anno mi sono avvicinato ai simulatori di volo, anche grazie ai commenti inseriti da te nel tuo blog. adesso, vistto che ormai sono stanco dei soliti scenari, mi sono deciso a fare un piccolo aereoporto per conto mio. però mi sono sorti dei piccoli problemi. per esempio, come posso fare per aggiornare gli edifici e molto altro del programma Rwy12 Object Placer???? se riesci mi puoi rispondere sulla mia email ( è questa: andrea.puke@hotmail.it

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP