Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

lunedì 28 gennaio 2008

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

Non c'entra niente con la simulazione di volo, ed è una sorta di amarcord. Nel caso metteteci sotto Notte prima degli esami di Venditti...

Comunque, oggi stavo facendo una ricerca su internet e mi imbatto sul sito del Liceo Parini di Milano.. è il liceo che avevo frequentato e mi incuriosisco e comincio ad esplorarlo. Clicca qui e clicca là finisco in una sezione che contiene 835 fotografie di classe dal 1865 all'ultimo anno scolastico. Dunque, vediamo quando sono maturato come una pera? Ma è l'anno scolastico 1976/1977 e la classe era la III D. Clicco ed ecco l'immagine, io sono in basso a destra, accosciato in giacca e cravatta non ancora diciottenne. Gli altri sono i miei compagni, ora parlamentari, medici di fama, dirigenti, professionisti, musicisti e scrittori. Grazie al liceo che ha pubblicato l'immagine, mi ha fatto capire che per me il tempo passa, mentre quasi tutti i miei compagni, che non ho più visto da allora, li ho nel cuore ancora così, con i maglioni impossibili, le desert boot ai piedi, i pantaloni a zampa d'elefante e gli ideali facili, come succedeva in quel periodo.

Read more...

sabato 26 gennaio 2008

AEROPORTO DI CORTINA

Localizzazione: la pista e' stata ricavata in un punto della valle piuttosto stretta e contornata da cime che arrivano quasi a 3000 metri. Questo ha fatto spesso soffrire quella zona di venti di caduta abbastanza imprevedibili nonche' di correnti ascensionali. Per questo i piloti che vi operavano dovevano prima di tutto avere grande dimestichezza di volo in montagna e conoscenza della zona.

Inoltre la valle, verso nord, e' praticamente chiusa dai monti, per cui decolli e atterraggi dovevano avvenire unicamente verso sud. Non lontano dalla testata sud c'e' una montagnetta praticamente intersecante l'avvicinamento che costringeva a un salto all'ostacolo durante gli atterraggi.

Insomma non appare un impianto adatto al trasporto commerciale e d'altra parte a cusa di questi fattori si sono verificati diversi incidenti di AG, l'ultimo dei quali nel 1976 ne determinò la chiusura: su quel Cessna perse la vita meta' consiglio comunale di Cortina, praticamente tutti quelli che avevano sostenuto la riapertura dello scalo.

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP