Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 24 dicembre 2009

SEGUI BABBO NATALE IN 3D



Come ogni anno il North American Aerospace Defense Command (NORAD) segue Babbo Natale con i suoi potenti radar per permettere a tutti di osservare il suo viaggio seguendolo comodamente sul sito . Alla sua realizzazione hanno contribuito Google per la parte geografica e Youtube per i filmati degli anni scorsi.
Per tutto dicembre sul sito appariva un aggiornamento sulla preparazione alla consegna dei regali. Ieri era l’ultimo giorno per i messaggi urgenti: dopo il decollo non è più possibile contattare Babbo Natale visto che i regali sono già stati confezionati e imbarcati sulla slitta.
Oltre all’aggiornamento continuo della posizione della slitta, il NORAD segnala molti fatti inediti su Babbo Natale. Si scopre così che il carburante della slitta è fatto di paglia, avena e carote, che in realtà sono l’alimentazione delle renne che la trainano. La slitta dispone di una console GPS che permette a Babbo Natale di vedere dove deve ancora andare a consegnare i regali e dove invece è già passato. La sacca di Babbo Natale può contenere quasi 250 miliardi di regali. Il tessuto usato per la sacca è il più elastico, ma anche robusto, del mondo.
Il NORAD è stato fondato nel 1957 da Stati Uniti e Canada. (fonte Dedalonews)

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP