Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 24 dicembre 2009

SEGUI BABBO NATALE IN 3D



Come ogni anno il North American Aerospace Defense Command (NORAD) segue Babbo Natale con i suoi potenti radar per permettere a tutti di osservare il suo viaggio seguendolo comodamente sul sito . Alla sua realizzazione hanno contribuito Google per la parte geografica e Youtube per i filmati degli anni scorsi.
Per tutto dicembre sul sito appariva un aggiornamento sulla preparazione alla consegna dei regali. Ieri era l’ultimo giorno per i messaggi urgenti: dopo il decollo non è più possibile contattare Babbo Natale visto che i regali sono già stati confezionati e imbarcati sulla slitta.
Oltre all’aggiornamento continuo della posizione della slitta, il NORAD segnala molti fatti inediti su Babbo Natale. Si scopre così che il carburante della slitta è fatto di paglia, avena e carote, che in realtà sono l’alimentazione delle renne che la trainano. La slitta dispone di una console GPS che permette a Babbo Natale di vedere dove deve ancora andare a consegnare i regali e dove invece è già passato. La sacca di Babbo Natale può contenere quasi 250 miliardi di regali. Il tessuto usato per la sacca è il più elastico, ma anche robusto, del mondo.
Il NORAD è stato fondato nel 1957 da Stati Uniti e Canada. (fonte Dedalonews)

Read more...

mercoledì 23 dicembre 2009

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Ho appena ritirato in posta una raccomandata AR, che volentieri rendo pubblica.

Nel 2002 pubblicai sul vecchio sito di Aliditalia una pagina, in cui descrivevo lo scenario freeware delle aviosuperfici disegnato per FS2002, e che poteva essere scaricato dal sito di Volo Virtuale Torino. Sulla pagina riportai l’elenco delle aviosuperfici disegnate, con le indicazioni così come descritte nel readme del software. Dopo 7 anni vengo a scoprire che le sigle di quelle aviosuperfici sono soggette a copyright, per cui non possono essere utilizzate, nemmeno in camera confessionis, nemmeno per indicare una pista da utilizzare con un vecchio simulatore di volo. Ricevuta la diffida, e minacciato di azione legale per la valutazione dei danni subiti, ho cancellato dalla pagina incriminata le sigle delle aviosuperfici. Avendo perso il file sorgente della pagina non sono più visibili le immagini dello scenario, molto divertente e che avevo usato a lungo. Provvedo a ripubblicarle qui, qualcuno ha provato questo scenario con FSX?

ima963 

Read more...

venerdì 11 dicembre 2009

MILANO IN 3D

Date un'occhiata a questo video. Si tratta di Milano in 3D realizzato con Google SketchUp... veramente notevole! E se poi pensiamo che con ModelXconverter tutto può essere riportato su FSX....

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP