FSX: PRIME IMPRESSIONI
La presentazione di FSX alla fiera E3 ha permesso ai visitatori di conoscere qualcosa di più sul nuova edizione di flight simulator, che verrà pubblicata il prossimo autunno. Sul web potete leggere le impressioni dei redattori di SimHQ e di Gamespot, vedere due lunghi filmati di 30 secondi ciascuno
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nonchè alcune nuove immagini che mostrano qualcosa di più: avremo nella savana africana gli elefanti (né rosa, né volanti) le strade saranno più dettagliate e prevederanno gli svincoli, ma le comparative tra FS2004 e FSX non indicano le località per cui non è possibile vedere se siamo al livello di Ultimate Terrain. Sostanzialmente tutte le immagini mostrano una migliore resa grafica del terreno, e la scelta di numerosi aerei di default “low and slow” fa ritenere che il miglioramento sarà proprio dedicato all’occhio sul VFR. Nel complesso però a me né immagini né filmatini impressionano più di tanto. Sembra un face lifting di FS2004, per adeguarsi alla resa grafica di videogiochi concorrenti e per rendere il simulatore compatibile con X360. Peraltro nessuna immagine sembra evidenziare miglioramenti nella resa grafica della luminosità data dalle nubi, che avrebbe permesso una forte sensazione di profondità e sarebbe stata – per lo meno per la parte dell’occhio – il vero cambiamento di FS.
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nonchè alcune nuove immagini che mostrano qualcosa di più: avremo nella savana africana gli elefanti (né rosa, né volanti) le strade saranno più dettagliate e prevederanno gli svincoli, ma le comparative tra FS2004 e FSX non indicano le località per cui non è possibile vedere se siamo al livello di Ultimate Terrain. Sostanzialmente tutte le immagini mostrano una migliore resa grafica del terreno, e la scelta di numerosi aerei di default “low and slow” fa ritenere che il miglioramento sarà proprio dedicato all’occhio sul VFR. Nel complesso però a me né immagini né filmatini impressionano più di tanto. Sembra un face lifting di FS2004, per adeguarsi alla resa grafica di videogiochi concorrenti e per rendere il simulatore compatibile con X360. Peraltro nessuna immagine sembra evidenziare miglioramenti nella resa grafica della luminosità data dalle nubi, che avrebbe permesso una forte sensazione di profondità e sarebbe stata – per lo meno per la parte dell’occhio – il vero cambiamento di FS.
1 commenti:
Ahia! Temevo di essere stato troppo 'pessimista' sul mio blog, ma temo che oltre il lifting grafico... Hai visto qualche cockpit? E qualche aereo che non sia troppo 'light'?
Ciao
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