Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 18 maggio 2006

ACROBAZIE SU UN MIG-29

Mentre aspettiamo di vedere i filmati fatti da Vigilius che con la scusa di essere appassionato di simulazione di volo è riuscito anche quest'anno ad imbucarsi in una uscita scolastica alla base di Ghedi, io vi porto per cinque minuti su un Mig 29, attraverso queste immagini che ci fanno tornare ai tempi della guerra fredda. Notate l'incauto passeggero, che sembra il Moretti di Palombella Rossa, il nastro adesivo che tiene insieme il cockpit, l'apron che pare la stazione dello skilift del Juac, il fumo al decollo che la domenica d'inverno se lo sogna di poter tirare fuori dall'hangar il Mig, senza il filtro antiparticolato ... ma la base musicale e le evoluzioni rendono tutto molto avvincente!


Read more...

martedì 16 maggio 2006

LE PATCH DI ULTIMATE TERRAIN EUROPE

Dopo un’indigestione di messaggi su FSX, vorrei tornare a fare il punto su Ultimate Terrain, per vedere, dopo due mesi dalla pubblicazione, lo stato dell’arte del programma.
Vi rimando al mio messaggio del 7 aprile scorso, dove mi collegavo ad alcuni temi e problemi incontrati su Ultimate Terrain.
In queste settimane sono stati pubblicati numerosi aggiornamenti che hanno risolto pressoché tutti i problemi incontrati dagli utenti, e lo scenario è stato allargato anche ai paesi dell’Est Europa, portando strade e fiumi a Slovacchia, Ungheria orientale ed all’intera Polonia.
Di seguito vi indico dove potete scaricare le varie patch (raccomando prima di ogni installazione di leggere attentamente la documentazione, onde evitare problemi):
La versione ufficiale di Ultimate Terrain Europe (versione 1.0) si acquista e scarica da qui: Flight One Website
Sono poi state pubblicate queste patch:
Ultimate Terrain Europe - Upgrade To Version 1.1
Documentation
Patch
Questa patch corregge alcuni difetti di territorio segnalati dagli utenti, quali per noi italiani le isole dell’arcipelago toscano, e i tunnel alpini, include inoltre i laghi di Ghirla e Ganna nel varesotto e il fiume adiacente l’aeroporto di Reggio Calabria è stato modificato.
Ultimate Terrain Europe - Upgrade To Version 1.11
Documentation
Patch
Questa patch corregge definitivamente i problemi di assorbimento memoria incontrati da alcuni utenti. Va installata sopra la versione 1.1
Ultimate Terrain Europe - Landclass "Sandwich" Patch
Documentation
Installer
Questa patch permette di utilizzare il landclass di terze parti (come Italy Landpack) per una migliore visione delle aree rurali.
Ultimate Terrain Europe - "Minimal Roads" Patch
Documentation
Installer
Questa patch è diretta agli utenti che hanno richiesto una sensibile riduzione delle strade presenti con installazione minima, in quanto nelle aree urbane l’eccessivo ammontare di strade visibili riduce drasticamente la presenza dell’autogen. La patch a questo punto visualizza solo autostrade e superstrade, e se non piace bisogna reinstallare tutto. In definitiva suggerisco di non installarla.
Ultimate Terrain Europe - Eastern Europe Enhancement Addon
Documentation
Patch
Questa patch aggiunge le porzioni orientali di Polonia, Ungheria e Slovacchia.

Read more...

sabato 13 maggio 2006

VIDEO UFFICIALE DI FSX

Primo video ufficiale di FSX, che conferma l'attenzione data da MS all'aspetto arcade del gioco, con una missione di salvataggio ad una piattaforma petrolifera. Sul finale del filmato compaiono i famosi elefanti, simili a quelli da me fotografati qualche giorno fa allo zoo di Colonia.
Un aggiornamento alla notizia di ieri: in un nuovo messaggio vengono mostrate immagini dei menu di FSX e appare per la prima volta un cockpit (3D) di un aliante. Forse (speriamo) la burrosità delle immagini era data proprio da una errata configurazione...

Read more...

venerdì 12 maggio 2006

FSX: ADATTO A MR. MAGOO

Un piccolo update sulla presentazione di FSX all’E3.

Leggete questo messaggio estratto da un forum di Avsim, ma soprattutto guardate le immagini, scattate dal visitatore alla manifestazione… Se la demo mostrata da Microsoft ad una fiera internazionale, su computer certamente mooolto potenti e non comparabili alla maggior parte dei nostri residuati bellici, evidenzia immagini con texture spalmate, slavate, sburrate, manco avessimo indossato gli occhiali di Mr. Magoo, cosa succederà sui nostri obsoleti PC? Si tratta solo di un errore di impostazione o proprio non ci siamo? Si continua a mostrare immagini di paesaggio, e poi si scivola proprio su un difetto che da anni viene segnalato in tutti i forum di simulazione?

Read more...

FSX: PRIME IMPRESSIONI

La presentazione di FSX alla fiera E3 ha permesso ai visitatori di conoscere qualcosa di più sul nuova edizione di flight simulator, che verrà pubblicata il prossimo autunno. Sul web potete leggere le impressioni dei redattori di SimHQ e di Gamespot, vedere due lunghi filmati di 30 secondi ciascuno
video 1
video 2
nonchè alcune nuove immagini che mostrano qualcosa di più: avremo nella savana africana gli elefanti (né rosa, né volanti) le strade saranno più dettagliate e prevederanno gli svincoli, ma le comparative tra FS2004 e FSX non indicano le località per cui non è possibile vedere se siamo al livello di Ultimate Terrain. Sostanzialmente tutte le immagini mostrano una migliore resa grafica del terreno, e la scelta di numerosi aerei di default “low and slow” fa ritenere che il miglioramento sarà proprio dedicato all’occhio sul VFR. Nel complesso però a me né immagini né filmatini impressionano più di tanto. Sembra un face lifting di FS2004, per adeguarsi alla resa grafica di videogiochi concorrenti e per rendere il simulatore compatibile con X360. Peraltro nessuna immagine sembra evidenziare miglioramenti nella resa grafica della luminosità data dalle nubi, che avrebbe permesso una forte sensazione di profondità e sarebbe stata – per lo meno per la parte dell’occhio – il vero cambiamento di FS.

Read more...

mercoledì 10 maggio 2006

FSX - QUALCHE INFO ALL'APERTURA E3

Micrososft ha dato qualche nuova informazione su FSX in coincidenza con l'inizio della fiera E3. Potete leggerle su Xbox.com e Gamespot. Entrambi i siti mostrano anche delle immagini, alcune delle quali non erano ancora state mostrate precedentemente.
Speriamo di avere qualche info in più nei prossimi giorni.

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP