Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

domenica 31 dicembre 2006

E PER TUTTI: BUON ANNO!


E' l'ultimo messaggio di quest'anno, che volge al tramonto. Sto continuando nella raccolta dati per la realizzazione di alcuni files relativi agli ostacoli al suolo.
Ad oggi ho inserito:
133 ciminiere
120 pale eoliche
77 tralicci ripetitori
207 fari e semafori marittimi
65 bivacchi di montagna
68 rifugi alpini
Manca ancora molto, e ho tante altre cose da fare al di fuori di FS... nel 2007 comunque avremo anche questo aggiuntivo, sugli ostacoli al suolo!

Read more...

sabato 23 dicembre 2006

SANTO NATALE 2006


DSCN4561
Originally uploaded by aliditalia.


Un augurio sincero a tutti voi, fedeli lettori di questo blog e della mailing list.
Nell'immagine, un particolare addobbo che ho messo quest'anno sul'albero.

Read more...

giovedì 14 dicembre 2006

NOTIZIA ANSIA: LE MUCCHE IN CIELO

Ogni tanto ritorno su quanto resta del forum di IVAO, tornate ad un mio precedente messaggio per conoscerne la mia opinione. E’ sempre interessante leggerlo, particolarmente quando si trovano frasi quale quella che riporto di seguito:
Talvolta l'apoteosi dell'orgasmo è avere la possibilità di poter premere importanti bottoni decisionali senza tuttavia farlo, Lei palesemente e in modo subdolo non si è fatta sfuggire l'opportunità di pigiarli tutti a destra e manca, lo faccia pure anche con il sottoscritto dia sfogo alle Sue ultime cartucce, utilizzi gli ultimi lucchetti, sospenda pure per l'eternità Sua Onnipotenza.......
Pensavo fosse un pezzo di Alberoni sulla prima del Corriere del lunedì, invece è un utente che probabilmente non è conforme alla 626.
Beh, mi dicevo, IVAO non è più quello di una volta, o forse è sempre quello, né più né meno rispetto a qualche anno fa. Solo che le psicoterapie del lunedì si sono dilatate all’intera settimana. Ma ecco comparire un messaggio bello, divertente e sincero, è l’amico Luca Geometra che ci manda una sua Notizia Ansia che è scritta così bene che merita ben di più che essere relegata al forum. Ve la riporto per esteso, ancora prima di aver avuto l’occappa dall’autore.
Complimenti davvero a Luca, che sa sorridere sul nostro hobby, e ci rallegra.
Liuc, c’è da fare crovded scai, ci sei ? Che palle, odio quando ti chiamano al telefono quelli dei calsenter per fare pubblicità….No ce l’ho già scai, 3 pacchetti + 1 di quelli che ci vuole il pin, ho già l’adsl, l’aids, non pago il telefono, e soprattutto tenetevi il viaggio premio che ho vinto.
Oh sono Peppe (e già lì vorresti dire Peppe chi ? ma cos’è sta confidenza in tempi di Pacs ?), sei fuso, parlo di Ivao, cè da fare crovdes scai..
Evabbè, mò pure gli straordinari non pagati, che devo fare , che cosa vuol dire crovded, mucche volanti tipo la milka? Gnorante, vuol dire cieli affollati… Ok non mi basta la mia A4, ora anche i cieli, poi verranno i mari e poi, il protocollo di Kioto, l’effetto serra, i condizionatori, i nick falsi, “insommafacciamocidelmaleeamenchesenonnongodiamo”
Beh si ci sono, che devo fare e quando, ma soprattutto pagate in natura o in patacche finte che qui chiamano auard?
La torre di bergamo, sabato 9 dicembre e come compenso libero accesso alla sauna del nostro spacciatore di supposte, perché ha bisogno di sudare, a furia di copiare vuole un cambio.
Ma Santo Ivao martire, ma non lo sanno che di sabato in Italia hanno di meglio da fare, poi c’è santambroeus di mezzo, ghe nè minga come dicono a Palermo… Ok io ci sarò, ma se vedo più di 5 traffici prometto che dò le dimissioni.
Comincia la serata, uauu subito un traffico, vai che va a finire che mi dimetto senza aspettare che mi caccino con la mail.
Bergamo Orio Al Serio torre, buona sera, posso osservare come dirigerà il traffico? Vorrei imparare…
Buona sera, qui la polizia municipale di Bergamoorioalseriotorre, osservi pure ma guardi che lei è parcheggiato sul tavolo del macdonald del centro commerciale vicino la pista… patente e libretto, prego.
‘Azz se cominciamo così…Infatti, l’app mi passa un aero di una VA isolana che farà ils Tango (anche se Emilio pota pota prova sempre a convincermi che si dice Tengo, alla Cassano). Peccato che la virata di procedura la faccia verso le montagne….Vabbè , se volevate andare a sciare scordatevelo, qualcuno si è portato via la funivia Albino/Selvino…
Un po’ di pausa, iconizzo ivac e apro www. voyeur….. mentre mi applico nel mio sport preferito (beh anche in quello si suda) dalle cuffie mi arriva la voce di un altro traffico “Orio, la med 459 con voi “ “ Buonasera, messa in moto approvata “ “orio, lo credo bene, siamo 8 miglia stabili “ “Ehm scusi, stavo facendo..sport tra un traffico e l’altro”.
Ancora pausa, il traffico è sotto il limite delle dimissioni, leggo il nostro forum general, e lì sì che c’è da ridere.. quando un’altra chiamata mi sveglia dal torpore “Orio la Ali 628 le porge la più cordiale buonasera, qualora non le fosse troppo disturbo potrebbe gentilmente concederci la messa in moto al fine di effetturare un volo per appropinquarci alla nostra destinazione in quel dei monti peloritani “ “mii sarà mica il mitico Renato ? sorpresa non è lui ma come direbbe Lele uno sfrido “Ancora pausa, santambroeus ha colpito, infatti Linate e Malpensa hanno traffico, qui invece neppure il malefico Dir è in grado di portare aerei al fine di cacciarmi via….Ok dai ho visto le foto anche dell’ultima, chiudo firefox, sto per chiudere Ivac quando bussano alla porta : è il pilota della funivia, sta cercando il carrello.
Dai, chiudo, un’occhiata su Ivae alle 23. 15 mi dà 25 atc e 86 piloti in Italia , anche noi abbiamo contribuito al record…Oddio, noi…loro… perché non posso dimettermi: troppo difficili per i nostri piloti le procedure su Milano orioalserio... sì Milano Orio al Serio come lo chiama la Ryanair... che poi per arrivare a Milano bisogna affrontare la A4 è un altro discorso, quello è roba da uomini veri, mica far parte dello Staff di Ivao.it
Liuc Endstart, ansia reporter.

Read more...

lunedì 4 dicembre 2006

OSTACOLI AL SUOLO

E' ancora un esercizio di stile, ma spero che nei prossimi giorni (o settimane) ne venga fuori qualcosa di più concreto: la realizzazione e posizionamento di un migliaio ed anche più di oggetti, quali tralicci, ripetitori, ciminiere, generatori eolici, rifugi, bivacchi, fari, semafori marittimi per la nostra Italia. Insomma, tutti gli osacoli rintracciabili sulle AIP, ed in più molti oggetti le cui coordinate sono facilmente reperibili tramite i sistemi GPS.
Ma ne riparleremo con maggiore dovizia di particolari più avanti.

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP