Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

domenica 16 settembre 2007

FLIGHT SIMULATOR 1931

Era il 1931, Microsoft e la saga di flight simulator era di là da venire, ma già ci si divertiva con un "full motion platform" che sicuramente dava più emozioni rispetto allo stare seduti alla scrivania davanti ad uno schermo...

Read more...

venerdì 14 settembre 2007

PRIMI PASSI CON IVAO... SU FSX

Con calma sto caricando e configurando tutti i miei vecchi programmi sul nuovo computer. Sono molto curioso di volare nella rete IVAO con FSX, ed ho scaricato e installato il nuovo client pubblicato a fine di agosto.
Mi manca un passaggio... ma IVAP non carica automaticamente anche Teamspeak? Ho dato l'ok in fase di installazione, ma poi il programma non si apre e sul disco fisso non lo trovo. Eventuali vostri suggerimenti nei commenti.
Tornando al volo con IVAP, una piccola nota per gli appassionati del frame rate: non si perde praticamente nulla tenendo chiuso lo strumento di visualizzazione, quando però è aperto, come nell'immagine, il frame rate tende a dimezzarsi. Bellissimi i modelli MTL: sempre nell'immagine, ripresa nel tardo pomeriggio a Ciampino, un 737 Napulevola con luci e strobi in funzione in decollo.

Read more...

martedì 11 settembre 2007

VOLANTINO E PEDALIERA CH

Sono sicuramente soddisfatto del nuovo computer. Il sistema operativo Vista è gradevole all'occhio, e mi sto abituando alle diverse impostazioni.

Come scrivevo nel precedente post, sono costretto a disfarmi di due accessori che mi hanno accompagnato con soddisfazione da FS98 a oggi: volantino e pedaliera CH "Virtual Pilot Pro". Intendiamoci, sono ante 11 settembre, di ottima fattura, mica come l'ultima versione tutta plastica che sembra di guidare una panda.

Se qualcuno è interessato, abita in zona Milano e utilizza Windows XP, li cedo a buon prezzo.

Scrivetemi al solito indirizzo

f.mandelli at aliditalia.com

Read more...

domenica 9 settembre 2007

NUOVO PC

E' un po' che non ci si scrive, l'estate è passata e finalmente ho deciso di prendere un nuovo modello per farmi tornare la passione di flight simulator. Non avevo voglia, nè tempo, per costruirmene uno da zero e mi sono orientato su un medio di gamma, da grandi magazzini che contiene tutto l'indispensabile per i miei interessi.
Con un processore Intel core 2quad 6600, 2 giga di ram, 500 giga di disco fisso, una scheda 8500GT da 1024ram e il famigerato Vista Premium, me la sono cavata intorno ai 900 euri.
Naturalmente la domenica è passata a spostare i file dal vecchio al nuovo PC, e il primo problema incontrato è dato dalla inesistenza ma anche incompatibilità, della gameport con Vista. Dicono che il nuovo sistema operativo non supporta più la gameport, ed io che ho volantino e pedaliera CH che andavano benissimo e sono più robusti delle nuove serie ed onestamente hanno fatto migliaia di ore di volo in assoluta serenità, mi trovo a volare con le freccine della tastiera e a mettere in preventivo altri 350 euri per riacquistare gli stessi prodotti, ma con spinette USB. Qualcuno ha suggerimenti?

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP