NUOVO PC
E' un po' che non ci si scrive, l'estate è passata e finalmente ho deciso di prendere un nuovo modello per farmi tornare la passione di flight simulator. Non avevo voglia, nè tempo, per costruirmene uno da zero e mi sono orientato su un medio di gamma, da grandi magazzini che contiene tutto l'indispensabile per i miei interessi.
Con un processore Intel core 2quad 6600, 2 giga di ram, 500 giga di disco fisso, una scheda 8500GT da 1024ram e il famigerato Vista Premium, me la sono cavata intorno ai 900 euri.
Naturalmente la domenica è passata a spostare i file dal vecchio al nuovo PC, e il primo problema incontrato è dato dalla inesistenza ma anche incompatibilità, della gameport con Vista. Dicono che il nuovo sistema operativo non supporta più la gameport, ed io che ho volantino e pedaliera CH che andavano benissimo e sono più robusti delle nuove serie ed onestamente hanno fatto migliaia di ore di volo in assoluta serenità, mi trovo a volare con le freccine della tastiera e a mettere in preventivo altri 350 euri per riacquistare gli stessi prodotti, ma con spinette USB. Qualcuno ha suggerimenti?
7 commenti:
Purtroppo non ho suggerimenti (anche se la cifra mi pare esagerata, guardato qua?
http://www.simw.com/index.cfm?fuseaction=dsp_product_details&pid=1845)
ma non posso che salutare con piacere il ritorno alla vita del tuo blog che visito giornalmente nella speranza di avere tue notizie. Ciao Franz!
Per la cronaca sono un possessore di pedaliera e yoke USB CH e funzionano benissimo.
Ad ogni modo rimasi pure io stupito dall' esiguità dei materiali utilizzati.
Per questo da buon perito meccanico, mi orienterei per la pedaliera in casa CH (è bella robusta) e in casa Saitek per la nuova console Yoke-manetta.
http://www.saitek.com/uk/info/news.htm
Da quel che ho capito ha l'albero in acciaio inox e la manetta ha lo scatto per il reverse.
Ah, è nettamente più economica.
Io non sono ancora passato al DualCore (per ora i soldi li spendo alla domenica per affitare aerei di GA presso AeC di Biella) ma FSX dopo la Sp1 gira decentemente anche su P4 di Natale 2004. Posseggo ancora la GamePort ma ho riposto da tempo in cantina nelle scatole originali Yoke e Pedaliera CH sostituiti in primavera 2005 con un SideWinder ForceFeedBack USB con rotazione del Joy per le funzioni di ruotino e timone. Faccio prevalentente attività simulata IFR (MD80 & Airbus) perciò uso il mouse per spippolare sugli strumenti del pannello ....
Sinceramente del Yoke non sento la mancanza
In questo forum si discute di un work around per il tuo problema. Spero possa aiutarti.
PS
Grazie per le informazioni e le risorse che condividi.
ciao Carissimo ; prova questo accessorio , non sempre funziona ma non costa tantissimo http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=50&id=3842
in alternativa prova una scheda audio pci che abbia una porta giochi; ce ne sono , sceglila che possieda drivers per il famigerato vista
Se sei capace di smanettare un po' con l'elettronica, dai un'occhiata qui... E trasforma il tuo vecchio joy in un USB!
http://www.flightsim.com/cgi/kds?$=main/howto/mind.htm
Posta un commento