Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli
Venerdi 4 Aprile 2025

lunedì 30 marzo 2009

ANCHE PER OGGI NON SI VOLA

La settimana scorsa, complice il tempo molto buono sulla Pianura Padana, ho fatto tre salti: da Ferrara sono andato a Parma, poi da lì a Bresso, ed infine sono espatriato a Lugano.
In nessuna tratta ho trovato ATC collegati, ma i voli sono stati ugualmente interessanti, sia per il cielo particolarmente terso che non consentiva di perdersi (vento molto forte in quota, con raffiche fino a 35 nodi) che per il fatto che volando a 1.500 - 2.000 piedi AGL ci si può veramente guardarsi intorno e, con l'aiuto di una mappa TCI fingere di conoscere i luoghi che si sorvola.
Così nelle immagini successive poteve vedere di seguito Reggio Emilia con il suo aeroporto al traverso, la A1 stranamente non trafficata nonostante volassi alle 8 di mattina, l'avvicinamento all'aeroporto di Parma, lo scalo ferroviario di Milano Lambrate e l'Idroscalo, l'aeroporto di Bresso (ma com'è verde Milano... e quante casette basse!), l'avvicinamento a Lugano Agno con foschia.
Da sabato il tempo è cambiato, con pioggia e nubi basse, anche per oggi non si vola e chissà nei prossimi giorni.

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP