Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

lunedì 17 luglio 2006

GARMIN G1000

Finalmente ci si è sbottonati alla conferenza stampa tenutasi Sabato scorso a Redmond e si sa qualcosa di più su FSX. Nei prossimi giorni i vari siti di simulazione proporranno dei rapporti su quanto è stato descritto durante la conferenza stampa, il primo a dedicare una pagina, con una serie di immagini finalmente promettenti è il solito Avsim, dove Robert Whitwell ci rende partecipi delle principali novità introdotte in FSX.
Lascio a voi la lettura dell’intero articolo, io sono stato particolarmente intrigato dalla introduzione su tre degli aerei che verranno proposti del nuovo sistema di avionica basato pressochè interamente sul concetto di glass cockpit, il Garmin G1000. Come potete immaginare, si tratta di una sostanziale differenza comparata ai cockpits dei Cessna cui eravamo abituati. Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato su un sito le guide del Garmin che descrivono in dettaglio il sistema.
Anche se non possiamo immaginare che il G1000 venga riproposto su FSX in ogni suo dettaglio, è comunque un notevole salto in avanti rispetto al G500 presente su FS2004. Il sistema è in grado di fornire ogni informazione che il pilota può desiderare, dal rapporto meteorologico agli allarmi quando si entra in un’area ristretta o sotto controllo di traffico, contiene ogni frequenza di ogni aeroporto, ed è un GPS veramente completo, con moving map.

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP