Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

venerdì 29 settembre 2006

CITATION, CLEARED TO DOCK.

Il 15 maggio 2005 un Cessna Citation 525 in atterraggio all’aeroporto Bader di Atlantic City, tocca il suolo a metà pista, poi non riesce a frenare e finisce in un lago prospiciente l’aeroporto. I tre passeggeri a bordo non subiscono ferite e, usciti dall’aereo, vengono soccorsi con dei natanti presenti nel lago. Il pilota approfitta dell’occasione per vedere di convertire il suo brevetto in patentino nautico e cerca di trasformare il Citation in un motoscafo da tassare in finanziaria. Guardate il filmato (10 minuti) realizzato da un testimone all’evento: l’atterraggio lungo, poi la corsa a bordo lago per osservare la situazione.
Il pilota tra l’altro ha ridato motore ancora prima che gli scafi di soccorso si fossero allontanati, col rischio di abbrustolire i sicuramente sconvolti passeggeri.
Incredibile, vero? Qui trovate il rapporto sulle ultime fasi del volo.

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP