Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

mercoledì 5 aprile 2006

AVATAR

Probabilmente sono un povero demente, come ho letto in un messaggio che non linko perchè pur demente ho una dignità, ma vedendo su forum che dovrebbero parlare di simulazione di volo degli avatar che raffigurano ufficiali nazisti, non posso dimenticare quanto visto esattamente una settimana fa, ad Auschwitz e tutto il dolore là generato.

8 commenti:

Anonimo,  11:46 PM  

Buffone!
Smettila di farti ridere dietro da tutta la comunita' simul-aviatoria.

Anonimo,  11:46 PM  

Finalmente leggo una definizione che ti calza a pennello!
è anche poco comunque.

Maverik 8:41 AM  

Insomma, Ignoranti!
Ignoranti nel vero senso della parola. Il sito aliditalia è un "Notiziario" online dedicato alla simulazione.
se non vi sta bene, lasciate perdere, mi piacerebbe vedervi volare nella realtà...
a farla finita dovreste essere voi!


paolo da roma

Maverik 8:51 AM  

...ovviamente "ignorante" non è riferito a bleriot!
buonagiornata comunque a tutti anche agli anonimi!

Walter 1:14 PM  

Ti sono solidale per gli ingiusti attacchi che ricevi, ma criticare l'avatar con la foto di Adolf Galland è stato un passo falso, perchè parliamo di un eroe dell'aria che nulla ha a che fare con le leggi razziali e l'olocausto; persona molto cordiale, simpatica anche agli ex-nemici, collaborò attivamente alla ricostruzione dell'Aviazione e dell'Aeronatica Tedesca dopo il secondo conflitto.
Anch'io uso la sua insegna personale (il Micky Mouse) come avatar, e ti garantisco che non ho alcuna simpatia per i nazisti, ma rispetto i soldati tedeschi che hanno combattutto per la loro patria senza macchiarsi le mani con genocidi politici.

Walter 2:16 PM  

Galland non comandò stormi di bombardieri ma fu pilota di caccia (BF109,FW190,ME262).
Non fu promosso da Winson Churchill, perchè era tedesco, non inglese. E fu promosso per riconosciuto merito in battaglia, non per meriti politici.
Il 14 maggio del '45 si consegnò spontaneamente agli Americani e scontò due anni di prigionia, senza che alcuna accusa fosse mossa a suo carico.
Espatriò in Argentina dal 1948 al 1953 come uomo libero, non come criminale, e ritornò il Germania nel 1953.
Fu un uomo del suo tempo, come tanti altri visse dalla parte del "vinti", ho rispetto per lui come per le migliaia di nostri soldati morti di gelo in Russia senza per questo essere dei fascisti.
Io continuerò ad usare la sua insegna personale come avatar senza alcun imbarazzo.
Comunque non ho intenzione di polemizzare con te, sei una persona squisita e come tutti i simmers ti sono grato per tutto quello che fai per migliorare il fantastico mondo della simulazione.
Ti ho già espresso il mio apprezzamento in altre occasioni (mi trovi come "litewolf" su VoloVirtuale), ho risposto solo per difendere quello che io comunque reputo un eroe di guerra, senza entrare nella polemica da cui è scaturita questa discussione, polemica per la quale ti rinnovo la mia piena solidarietà.

Franz 9:12 AM  

Nel blog ho scritto che l'avatar della persona che mi ha dato del demente raffigura un ufficiale nazista e per questo a me basta. Ognuno sceglie i propri eroi, contento lui...

Franz 2:21 PM  

Personalmente ho solo accusato una persona di avermi dato del demente, poi lo ripeto, ognuno è libero di scegliere i propri eroi...
Una visita ad Auschwitz comunque potrebbe farlo ricredere.

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP