Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 6 aprile 2006

FSX E LANDCLASS

Una notizia che non è stata ancora sufficientemente sviluppata sui forum, e che si ritrova nella presentazione in powerpoint di Adam Szofran al GDC (occhio: 30.1 MB) consiste nella diversa rappresentazione delle classi territoriali (landclass) che ci saranno in FSX. Dalle attuali 10 di FS2004 arriveremo a 23, come evidenziato nell’immagine. E’ particolarmente interessante la suddivisione del territorio europeo, che prevederà 6 zone differenti:

- Scandinavia ed Europa centro-orientale
- Russia, Bielorussia ed Ucraina
- Francia (con esclusione della costa mediterranea)
- Italia, penisola iberica e Francia costa mediterranea
- Grecia
- Gran Bretagna ed Irlanda

Permangono I limiti della risoluzione delle landclass, che sembra resterà come in FS2004 a 1 km. Se solo venisse raddoppiata questa risoluzione, sarebbe possibile realizzare delle landclass quattro volte più accurate, che abbinate a texture con risoluzione a 1024 (saranno 7.500) come visto nelle prime immagini di FSX permetterebbe una rappresentazione del territorio veramente precisa, e tale da competere con qualsiasi scenario fotorealistico.

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP