Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

lunedì 3 aprile 2006

RICAMI E CALZINI

Ho deciso di cambiare hobby, e seguendo un consiglio spassionato di una persona che scrive su forum celandosi dietro un nickname, mi sono iscritto ad un corso di ricamo e cucito, e spero in pochi giorni di proporvi il mio primo canovaccio con la decorazione delle mie iniziali. Ah, questa sera toccherà a me lavare i calzini e chissà quanti mi risulteranno spaiati…
Penso che comunque siamo alle solite, è sempre più facile accusare o denigrare, piuttosto che mettersi in gioco e proporre. Quanto ad Ultimate Terrain Europe, resto dell’opinione che la sua installazione mi permette oggi di volare in VFR, ed ha ringiovanito il mio vecchio FS2004. Esistono mailing list, forum e recensioni, non si può proprio dire che non si sa cosa si andrà ad acquistare. Se poi i difetti segnalati sono determinati da configurazioni di setup non corrette, allora sarebbe meglio leggere con più attenzione i manuali di installazione, prima di invitarmi alla mia attività non secondaria e ben remunerata di lavandaia.
Vi invito a seguire direttamente il forum di Ultimate Terrain Europe: ogni segnalazione di baco lì fatta ottiene velocemente una compiuta risposta.

16 commenti:

Anonimo,  11:24 AM  

Mah... la cosa mi lascia abbastanza basito! E' chiaro che, oltre ovviamente le impostazioni del software, vanno valutate anche le caratteristiche del pc che ospita UT e, non ultime, le impostazioni di FS. Io, caro Franz, ti posso tranquillamente postare immagini di UT con risultati ben diversi da quelli proposti da quell'utente... peraltro i miei risultati sono dovuti ad un'attenta lettura dei tuoi post precedenti oltre, chiaramente, una visita sul Forum ufficiale di UT. Secondo me basterebbe poco anziché spedire così speditamente la gente ad un corso di ricamo e cucito.... mah...
Una buona giornata. Sante.

Anonimo,  5:04 PM  

Chi parla di test di scenari e critica le persone che dedicano tempo e risorse a questo "lavoro", probabilmente non ha mai provato a farlo. Quanto tempo ci vuole a sorvolare il territorio nazionale in ogni recondito sito e in quanti conoscono così a menadito la geografia (fotografica, non cartografica) da riconoscere gli errori?
Onore al merito a Mandelli, e a tutti quanti mettono a disposizione il loro tempo, per darci indicazioni utili a migliorare i nostri scenari di Flifht Simulator.

Roberto
VirtuModena

Anonimo,  6:15 PM  

Franz lascia perdere certi commenti gratuiti.
Forse chi legge dovrebbe sapere cosa sta' leggendo e non accusare!!!!

Ciao Franz

Vigilius 6:53 PM  

Personalmente non riesco a capire come tu faccia a sopportare certa gente che, tra l'altro, viene poi a far da padrona a casa tua (la tua mailing list), ammiro la tua pazienza! Ciao e lascia passare

Anonimo,  7:15 PM  

....scemo io a non far parte del celeberrimo e pluridecorato "centro studi volo virtuale"....
francesco, cerca di portar pazienza e di "sorvolare"....anzi....banna 'sta gente dalla ML di aliditalia, non se ne può più del "comandante" e del siciliano!
con infinita stima
Eraser

Anonimo,  7:40 PM  

Che dire? Io volo con flight Simulator da quando era ancora sul Commodore 64 (all'epoca era SubLogic) e di passi avanti ne sono stati fatti tantissimi. UT Europe è uno di questi. Certo se uno si aspetta di volare in real time con l'immagine satellitare e magari riconoscere il tetto di casa sua, ancora ce ne vuole, ma i risultati attuali sono più che soddisfacenti. Approfitto del post per chiedere a Francesco se tutti i suoi ottimi addons (a proposito di qualità!) sono compatibili con UT Europe (Autogenius 2004, ItalyLandPack vers. 4, Cimitalia, ItaTherm 2004). Grazie!

Anonimo,  9:23 AM  

Come dicevi tu, la maggior parte della gente si lamenta e non agisce. E' ovvio che non si può avere la precisione maniacale dappertutto, ed è altrettanto ovvio che possano sfuggire dei particolari a chi fa il beta testing. Lasciali perdere Franz, certa gente è meglio che vada a zappare...

Anonimo,  8:53 PM  

Non mi dilungo, altri prima di me hanno già detto abbastanza. Mi limito ad un semplice e sincero, GRAZIE FRANCESCO.

Anonimo,  11:32 PM  

credo che il commento, per altro legittimo in un paese libero, sia dovuto al fatto che chi ha avuto la fortunata possibilità di effettuare un beta-test accurato del prodotto avrebbe, quantomeno, dovuto segnalare bachi grossi come una casa che limitano notevolmente un prodotto aveva le premesse di essere il miglior add-on dell'anno. Quali?
Luci notturne: che senso ha disabilitarle se si desidera più autogen? C'è qualcosa di profondamente sbagliato in questo scenario, ne è prova il fatto che la stessa feature in UT USA è perfetta, nessuna perdita di autogen (e ci mancherebbe!)
Reticolo Stradale: come sarebbe che TeleAtlas ha classificato le strade in base al traffico? Il database MultiNet da cui sono stati tratti ha una suddivisione delle strade in base alla loro classicazione rispetto al codice della strada (autostrade, tangenziali, stradali, urbane ed extraurbane secondarie). Ne è dimostrazione il fatto che è la base per i database dei GPS automobilistici (nonchè la pubblicazione sul sito TeleAtlas delle caratteristiche)
Lanclass Le lamentele preesistenti su UT USA avrebbero dovuto convincere la Scenery Solution che l'imposizione di un landclass particolareggiato solo per le zone urbane e la ripresa del default era stata una pessima trovata. Con il senno di poi, sarebbe stato molto più intelligente creare un lanclass si con dettagli per le zone urbane, ma il resto delle celle con LC trasparente, in modo da rendere utilizzabile l'utilizzo di prodotti dettagliati com MyWorld o l'ottimo Italy LandPack
Aree industriali Baco si, ma difficile da scoprire, per questo i beta tester non possono venire chiamati in causa

I sopra indicati problemi sarebbero stati evidenti non solo ad un attento e paziente betatester, ma perfino al più spassionato simmer che sceglie come prima meta uno "svolazzo" sulla propria cittadina.

Questi sono i fatti. Ogni commento è frutto del modo di esprimersi di ognuno.

Saluti
Federico

Anonimo,  11:33 PM  

Visto che qui si lasciano commenti anonimi, non vedo perche' presentarmi...
A parte il fatto che il commento di quel tale su quel forum era di uno che non sapeva manco di cosa parlava e che manco si e' degnato a leggere le istruzioni per sapere come mai gli si presentava quel problema. Qui tutti osannano Francesco Mandelli. Certo, ha dato molto per la comunita' di FS, come negarlo. Ma guardiamo il caso specifico: cos'ha fatto per il betatesting di questo prodotto (a parte provarlo prima di tutti noi e a gratis)? Io sto da 10 giorni combattendo con bachi grandi come una casa, che non sono questi, ma assenza di isole negli arcipelaghi maggiori italiani, assenza totale di autogen sulle citta', strade urbane inserite in quelle "major", memory leakage sul layer delle industrie. Io tutto questo gran lavoro non lo vedo... per l'amor di dio, ricevere delle critiche non fa piacere (poi siamo sicuri che questo non meglio precisato signore si riferisse a te? perche' ti senti chiamato in causa?), ma fare l'offeso in questo modo e' un atteggiamento tanto ridicolo quanto esecrabile.

Anonimo,  1:49 PM  

rispondo solo a chi indirettamente mi ha chiamato in causa...

premesso che non faccio più parte di CSVV, ma non per questo rinnego la mia appartenenza passata a quel forum...
un perfetto idiota signor nessuno che non ha il coraggio di firmarsi se non con un nickname ipotizzo autobiografico "Eraser"... se ha qualcosa da ridire sulla mia presenza su aliditalia lo faccia presentandosi e motivando le sue ragioni... viceversa sparisca dalla faccia della terra per evitare ulteriori pessime figure!!!

Roby Bad (il siciliano)

Anonimo,  2:12 PM  

Visto che ognuno ha avuto la sua parte di sfogo non sarebbe ora il caso di ripartire?

Aliditalia, grazie a francesco, da le sue indicazioni che tutto sommato, magari sotto sotto e alla lontana, tornano utili a tutti.
fs è un programma che fa sognare a chi un'ala non ce l'ha, giusto?
anche chi vola realmente in fs può sperimentare o perfezionare sia il reale che il simulato.

piuttosto che criticare e basta, se qualcuno è in grado, si metta a disposizione, no?

saluti a tutti, paolo da roma.

Anonimo,  2:54 PM  

è sufficiente che lasci aliditalia.
poi aviosimula fin che ti pare.

Eraser

ps: idiota sarai tu. terun

Anonimo,  3:01 PM  

Francesco, sai benissimo che quel gruppo da sempre non crea nulla ma distrugge solo a suon di polemicuzze e critiche inutili. Finchè continui a dare loro corda, fai il loro gioco.
Quindi pensa al pelato che disse "Molti nemici, molto onore" e lascia l'ufficiale nazista, il professore e il comandante a gongolare davanti alla propria superiorità rispetto a noi poveri operai degli scenari schifosi.
Tanto tu hai mille persone che stimano te e il tuo operato.

Anonimo,  4:22 PM  

Ma che bel blog! Costruttivo! Complimenti al gestore e ai vari frequentatori! Un vanto per il variegato panorama italiano della simulazione di volo! Un fiore all'occhiello! Un vero "salotto"! Complimenti ancora a tutti quanti, in particolare al signor Eraser (stava antipatico alla madre visto il nome, oppure e' appassionato di film demenziali), persona squisita, di un livello culturale invidiabile, di una preparazione tecnica superiore alla media, ma specialmente utile e produttivo non solo a parole ma anche a fatti.
Un plauso anche al signor Gazza per il suo umile operato e per tutto quello che ha fatto in questi lunghi anni per la simulazione di volo.
Signori, e pensare prima di parlare no? Troppa fatica? Io ci penserei 2 volte prima di parlare a sproposito di persone che non conosce e delle loro iniziative.
Per quanto riguarda il CSVV non saremo certo all'altezza del grande Mandelli, ma nel nostro piccolo ci diamo da fare su cose concrete (per citarne alcune, un Aeroclub, una VA, un forum, un sito da mantenere, la relativa flotta di aerei, scenari di aeroporti, missioni, patch per FS ecc ecc...) impiegando in questo certamente piu' tempo rispetto a quello che il signor Gazza o il signor Eraser perdono a formulare questi profondi pensieri e giudizi; il che non e' poco considerando che certe uscite possono provenire solo da un bradipsichico che come tale avra' perso chissa' quante ore per farle.
Continuate cosi' che mi sto divertendo... :-)

Il "comandante".

PS: ma il professore chi sarebbe?

Anonimo,  6:11 PM  

Ho cominciato a giocare con fs da poco, precisamente dal 1995 circa, e ho usato anche i lavori fatti da Francesco Mandelli...la mia prima VA é stata Mediterranea quella di Daniele Vasi e del compianto Francesco Trizza..e adesso anche io faccio parte di quella manica di scellerati di CSVV..e mi trovo bene.Prima ho detto "giocare" perché miei cari signori noi giochiamo con FS, si é vero ci comportiamo come veri piloti,seguiamo le procedure radio, tracciamo rotte elaboriamo piani di volo...ma alla fine miei cari signori ci ritroviamo davanti ad un pc in una stanza ( un monolocale nel mio caso ) e simuliamo ( fingiamo ) di volare..quindi basta con insulti gratuiti e le arie di superioritá,era da tempo che meditavo di iscrivermi a questo blog...ma forse io povero " terrone " ( ma abito a Merano e vediamo se c´é qualcuno piú a nord ) che non si sente superiore a nessuno non sono degno di farne parte.
ciao e scusate se ho disturbato.

Folgoretti Giovanni

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP