Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

venerdì 20 gennaio 2006

GOOGLE EARTH E FSX

Abbiamo letto numerosi messaggi in cui veniva richiesto se la prossima versione di Flight Simulator avrebbe utilizzato i dati fotografici di Google Earth. Dalle prime immagini pubblicate, ma anche ovviamente da nostri ragionamenti e da quanto anticipato dagli sviluppatori, possiamo dire con certezza che FSX non sfrutterà i dati di Google Earth o di programmi simili.
E’ interessante comunque comparare le immagini di Google Earth e di FSX relative ad una determinata località (Seattle?): la gestione del landclass, del mesh, delle strade e delle coste ha raggiunto decisamente un ottimo livelllo, da rendere le due immagini mooolto simili.
Per ottenere un risultato simile con FS2004 (guardate l’immagine relativa alla stessa posizione) è necessario installare numerosi aggiuntivi.
Conclusione: FSX di default avrà un paesaggio molto più vicino al reale.
Un’altra interessante discussione da seguire fa seguito ad un prodotto in via di completamento da parte di Flight1: Ultimate Terrain Europe. E’ destinato a FS2004 e prevede, per tutta l’Europa, coste, laghi, fiumi e strade corrispondenti a quanto contenuto nei database di TeleAtlas (il programma normalmente utilizzato nei GPS per le auto).
Che fare? Attendere FSX o migliorare il nostro vecchio FS2004?
Mentre riflettiamo, guardiamo alcune immagini relative all’Italia con Ultimate Terrain.

3 commenti:

Vigilius 5:23 PM  

Ciao Francesco, come avrai notato il 'rompiballe' che sta tempestando di domande (in un inglese terrificante da ricordi scolastici molto lontani e con una moglie laureata in lingue a cui non chiedo altrimenti rischia di scoprire perché tremano i muri quando decollo) e di richiesta immagini a quelli di Ultimate Terrain sono io!!!!! Il loro lavoro non mi pare male soprattutto considerando che Italy Landpack non ne vuole sapere di essere aggiornato :-P
Ciao

Franz 6:27 PM  

Il lavoro è molto buono, particolarmente per le coste. Ho visto le immagini della Spagna e le zone spiaggiose sono state creae mediante poligoni. Se avremo lo stesso risultato con FSX, vorrà dire che MS ha finalmente compreso cosa significa volare in VFR, maoggi vale la pena ancora spendere per prodotti che trasei-otto mesi dovremo buttare?

Anonimo,  7:09 PM  

Mi chiedo sono se Ultimate Terrain soppianterà le mitiche mesh di Mauri. Alla fine ci troviamo con 400 mesh diversi per l' Italia e si rischia di creare pasticci con le landclass, specie dove ci sono degli scenari aggiuntivi. Bo, vedremo...
e secondo me ci sarà ancora tanta gente che volera con fs9

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP