Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

venerdì 30 novembre 2007

ROVANIEMI

Ho seguito il consiglio di Vigilius, non sono andato all’Air Guitair, ma ho approfittato per riascoltare la sinfonia n. 2 in re maggiore di Jean Sibelius, il più importante compositore finlandese.
Ma è tempo di consegnare la lettera. Mi alzo tardi, vado in aeroporto e dopo le solite pastoie amministrative (apertura teamspeack, collegamento IVAO, analisi metar e approvazione piano di volo), verso le ore 11,30 decollo per Rovaniemi.

Sono solo un centinaio di miglia, mi avvicino al tocco, ma il sole resta molto basso all’orizzonte… sono i giorni più corti dell’anno e ormai mi sto avvicinando al circolo polare artico.
In compenso la luna è ben visibile, ma la luce è talmente scarsa che non si riconosce nulla di ciò che si sorvola.

Resto collegato ad Unicom 122,8 – nessun controllore né velivolo in zona – e procedo con un avvicinamento strumentale per la pista 21 dell’aeroporto di Rovaniemi. Ho il sole negli occhi, i cumuli carichi di neve sono bassi, e sotto di me la foresta… oltre l’aeroporto le luci della città, è da poco passato mezzogiorno ma tra mezzora sarà notte.

Atterro, parcheggio e comincia a nevicare.
E la lettera? Andiamo a consegnarla, a qualche centinaio di metri dall’aeroporto c’è il Santa Park, con la casa di Babbo Natale, non mi fido delle poste e se gliela faccio avere a mano, magari facendo così verrà incontro ai desideri dei miei bambini…

1 commenti:

Vigilius 12:49 PM  

Ecco spiegata la lettera! E per Santa Lucia? Mia moglie non sarebbe molto contenta del tuo non fidarti delle Poste, visto che ci lavora, ma la scusa è stata ottima per farti un bel voletto in zona così 'misteriose'. Ciao

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP