Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

mercoledì 13 maggio 2009

AVSIM DISTRUTTO DA UN HACKER

Ricevo da Tom Allensworth, con preghiera di diffonderla sul web, la seguente notizia:
oggi, il sito AVSIM è stato distrutto da un hacker. Entrambi i server principali sono stati attaccati da virus e le cartelle di partizione sono andate perse, con grande difficoltà di recupero.

PRESS RELEASE: AVSIM Hacked!!

Tom Allensworth, CEO and Publisher of AVSIM, today issued the following announcement; “We regret to inform the flight simulation community that on Tuesday, May 12, AVSIM was hacked and effectively destroyed. The method of the hack makes recovery difficult, if not impossible, to recover from. Both servers, that is the library / email and web site / forum servers were attacked. AVSIM is totally offline at this time and we expect to be so for some time to come. We are not able to predict when we will be back online, if we can come back at all. We will post more news as we are able to in the coming days and weeks.

2 commenti:

masdeca 4:22 PM  

Mmmmh...
Non so se essere dispiaciuto o contento...
Ultimamente erano diventati un po' troppo "sbruffoni" dal punto di vista "lucrativo"... per non parlare della donazione che chiedono per riattivare il sito, che mi sembra eccessivo e ingiustificato visto che è un sito a scopo di lucro.
In conclusione una riflessione.
Non vorrei sembrare estremo e "complottista", ma ipotizzo una cosa. E se fosse solo una gigantesca montatura per avere una scusa facile per "vendere" i dati degli iscritti?

Giacomo 12:17 AM  

Egregio Mandelli, le è capitato di dare un'occhiata qui?

http://www.microsoft.com/esp/default.htm

Sospetto che lo scioglimento del team che ha sviluppato fin oggi FS sia preordinata a rendere FS un componente nella più vasta e stupefacente piattaforma di simulazione visuale "Microsoft ESP", che ha l'ambizioso scopo di ricreare in 3D tutto il pianeta.

Se così fosse, le possibilità di sviluppo sono pressochè infinite, difatti MS la propone anche come tool per l'educazione e per l'ambiente lavorativo.

Saluti fiorentini

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP