Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

venerdì 1 maggio 2009

IFR TOUR: BRUSSELS

Le ultime tappe dell'Ivao Austria IFR Tour mi hanno portato da Salisburgo a Bruxelles-Brussels, per poi rientrare all'aeroporto da cui avevo iniziato il tour, Klagenfurt.
Mi sono così immerso in questi voli, che quando sono passato sopra il Reno e l'ho visto di uno strano colore marrone (seconda immagine dall'alto) ho pensato a come si fosse sporcato a seguito delle forti piogge che hanno colpito l'Europa in questi giorni...
In totale sono state 14 tratte, per circa 4.300 miglia nautiche che ho fatto in 15 giorni. E' stato un tour molto bello, che mi ha fatto riapprezzare flight simulator e per la prima volta in FSX ho usato sistematicamente un liner, come l'A321 di default. Precedentemente non riuscivo, le immagini sgranavano subito e compariva l'effetto "blurries". E' stato per me risolutivo procedere in questo modo:
- disinstallazione e reinstallazione ex novo di FSX
- installazione degli ultimi driver Nvidia
- deframmentazione manuale e sistematico utilizzo prima di ogni tappa di ccleaner, per la pulizia approfondita del disco
- attivazione dell'anteprima dx10
Relativamente a quest'ultimo passaggio, ho constatato un sostanziale miglioramento del framerate, ma una incompatibilità con le librerie MTL di Ivap. Gli aerei si vedono, ma sono privi di texture. Peraltro mi sembra che le MTL creino problemi di stabilità a FSX, sono portato a collegare i casi di blocco del programma che qualche volta ho subito, proprio a queste librerie di aerei dinamici (sono le visualizzazioni di traffico aereo di altri piloti connessi).
Quali saranno le prossime mete? Nei prossimi giorni lo saprete...

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP