Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 7 maggio 2009

ORA SI VOLA IN GRECIA

Sono partito per un nuovo tour, questa volta organizzato da IVAO Grecia. Si tratta di un giro IFR su tratte domestiche greche, da effettuarsi in 20 tappe, di durata complessivamente breve: ognuna impegna tra i 40 e i 100 minuti.
L'aereo scelto è il B737-800 di default, l'ultima serie del 737 con le winglets, che dispone di un'ottima avionica e di un pannello "quasi" completamente funzionante.
Ho già effettuato tre tratte, che mi hanno fatto attraversare la Grecia in orizzontale (Salonicco-Zacinto-Kos) e in verticale (Kos-Alessandropoli).
Il tour è di particolare interesse per me, perchè la maggior parte degli aeroporti, su cui non avevo mai volato, non dispongono di ILS, e le procedure di avvicinamento - normalmente via VORDME - richiedono l'esecuzione dell'atterraggio completamente in manuale.
Anche il fatto che le tratte sono brevi facilita la realizzazione di questo tour, che conto di concludere in una decina di giorni.
Fortunatamente UT Europe per FSX ha corretto le coste greche, che inspiegabilmente erano strate dimenticate nello scenario originale del simulatore, e le classi di texture usate sulla Grecia sono quelle dell'europa sud-orientale, con tetti in tegole rosse o azzurri, campi con piccoli appezzamenti e vegetazione mediterranea.
Nel breve filmato constatate cosa ha visto dal finestrino la vecchia raffigurata nella prima colonna del blog, che mi segue sempre nei miei voli: sto atterrando ad Alessandropoli, aeroporto LGAL - Dimokritos, in Tracia.

2 commenti:

Elio 3:45 PM  

Bello il video ! Congratulazioni !
Sembrava di essere veramente lì...

Vigilius 9:04 AM  

Concordo con Elio, il video è incredibilmente realistico

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP