Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

venerdì 15 maggio 2009

PROSEGUE IL TOUR IN GRECIA

Prosegue il tour greco. Faccio le tappe di prima mattina ed è difficile incontrare altri aerei o controllori in linea. Dopo Alessandropoli sono volato a Ioannina, in Epiro. L'avvicinamento è stato molto divertente, tra montagne elevate e condizioni di visibilità variabile. Poi sono sceso nel Peloponneso, atterrando a Kalamata, città sul mare con un ampio porto. Poco dietro la città vi sono montagne alte più di 2500 metri, e la procedura prevede una ampia holding sul Golfo Messinico per smaltire l'altezza. Per dirla tutta, metà del tempo del volo è stato impegnato nell'avvicinamento sul golfo, con ampie virate prima di allinearmi definitivamente con la pista 34.
Per ultimo, sono volato a Kavala, nel nord della Grecia. Questa tratta è stata molto piacevole, e grazie al cielo terso ho visto bene il golfo di Atene, poi la penisola calcidica e infine, complice l'avvicinamento VORDME alla pista 05, l'isola di Tasso. Anche in questa occasione, la vecchia ha filmato l'atterraggio... e con vergogna mi sono accorto che i passeggeri al touchdown hanno applaudito... che fosse una scolaresca in gita?

3 commenti:

Vigilius 11:25 AM  

Scolaresca non lo so, di certo erano italiani!

Franz 11:58 AM  

Cosa ci facevi con i tuoi studenti sul mio volo?? ;-)

Vigilius 6:18 PM  

Io? Vado in gita solo a Ghedi e, purtroppo, non in volo con i loro mezzi. Ah ah ah ah!

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP