Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

lunedì 18 maggio 2009

VISTA ALLARGATA

Ho provato a fare qualche volo con il doppio monitor. E' veramente un altro sguardo, la visione è più allargata e c'è una maggiore sensazione di essere nel cockpit. Peccato che... ancora una volta Vista si mostra meno efficiente del buon vecchio XP.
Con XP era possibile avere la configurazione diretta dell'uso di doppio o triplo monitor tramite i driver Nvidia o ATI, entrambi i produttori però non hanno aggiornato questa funzione sui driver destinati a Vista e allora ho cercato se vi fosse un qualche espediente per aggirare il problema.
Certo il più facile è spendere una paccata di euro e acquistare il Matrox TripleHead2Go (versione digitale, l'analogica non gira su Vista). Su internet l'alternativa poteva essere Ultramon che, effettivamente installato e configurato consente lo span su due monitor, ma non con FSX, o meglio lo span funziona sul monitor 2D, ma non sul virtual cockpit e sul paesaggio (credo che una parte della colpa sia da assegnare alle directX). Ed allora non resta che aprire due finestre, ciascuna su un monitor, e cercare di far combaciare le immagini per dare una sensazione di visione allargata. Certo, funziona, però ogni volta che si sposta l'immagine il riallineamento è un lavoro certosino.

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP