Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

mercoledì 26 ottobre 2005

SCENARIO PRATICA DI MARE - LIRE


Un nuovo scenario a copertura di un aeroporto italiano.
Enzo Calcagni ha pubblicato l'aeroporto militare di Pratica Di Mare, scaricabile come al solito da Avsim. Vi riporto quanto Enzo ha scritto nelle spiegazioni dello scenario, e sotto vi riporto le mie valutazioni, tenete comunque presente che si tratta di una beta.

>>>Questo scenario per Flight Simulator 2004 è stato realizzato prendendo come riferimento delle foto satellitari reperibili in rete. Trattandosi di una base militare non è stato facile reperire informazioni relative alla struttura dell'aeroporto (diciamo quasi impossibile), molto di quello che vedrete è stato creato usando un po' di logica, qualche foto trovata suinternet e, ovviamente, potrebbe non corrispondere alla realtà.Pratica di Mare è un aeroporto abbastanza grande e può accogliere un gran numero di aeromobili di vari tipi. E' dotato di due piste ma solo una è utilizzabile, la 31/13, l'altra è chiusa ed è usata come taxiway. La frequenza dell'ILS della pista 31 è 110.75 e l'approach course è di 309 gradi, naturalmente questi dati sono fittizi e non corrispondono alla realtà.All'interno dell'aeroporto sono presenti alcuni veicoli (Hummer, Ducato e mezzi dei Vigili del Fuoco), la pista 31/13 è dotata di reti di arresto che si alzano al sopraggiungere dell'aereo, ma non lo fermano.Nonostante lo scenario sia stato creato usando Gmax, la parte relativa alle piste e alle taxiways è stata realizzata con AFCAD. Ne consegue che l'illuminazione notturna è quella di default. Gli shelters, gli hangars del 4° Stormo e del Gruppo Delta possono essere aperti inserendo la frequenza 112.00 nella NAV2.<<<

Pro:
Frame rate molto buonoUn altro aeroporto a copertura dell'Italia, mai disegnato precedentemente
Sheltere e hangars con porte apribili via COM
Belle le torrette di guardia e la torre di controllo

Contro:
Gli edifici creati in GMAX sono dei semplici cubi
Pochi oggetti presenti nello scenario
Le texture di base (erba e terra) si integrano male con lo scenario di default

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP