Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

sabato 3 dicembre 2005

IVAO AL FLIGHT SIMULATOR SHOW DI NOVEGRO

In coda per entrare, venerdì mattina, nei padiglioni della fiera c’è qualcosa che non va. Guardie giurate, cani lupo, persone che arrancano trascinando carrelli pieni di libri, altri piccole casseforti….ok mi hanno fatto il bidone, il Flight Simulator Bidon Show, oppure ho sbagliato week end.
Entrando, gli stand sono pieni di macchine, furgoni, gente che sgomma tra tappeti, tavoli, faretti, cavi, togli i guanti ma scopri subito che è una pessima idea, sul tavolo dello stand Ivao ci sono 3 pinguini che mi aspettano, loro sì comodi nel freddo di questo hangar che qualcuno chiama padiglione fiera.
Ci sono 3 eventi, il MIFFS, il libro antico e le gemme, la prima cosa da fare è avvisare la moglie che non è il caso che venga a trovarmi sabato e domenica, a meno di depositare insieme alla borsa il bancomat e la Visa.
Capisci che sei nel posto giusto quando incroci giubbotti della 2^ Guerra che camminano faticosamente sotto il peso di mostrine, stemmi, adesivi e patacche che neanche il generale Patton. Per fortuna c’è anche il reparto civile, qui ci sono i finti comandanti con 4 botte sulle spalle, skymaster con il sorriso da pasta del Capitano, valigie piene di carte che neanche si dovesse volare all’ Isola del Sale, insomma siamo nella casa dei finti piloti e dei finti atc. Quelli veri ci sono, ma al confronto sembrano colf anonime. Preparato lo stand e chiaccherato con i cugini di Vatita (massima solidarietà, sono vicini allo stand della radio che li martellerà per tutto il tempo, e quando la musica tace c’è il rombo dei militari a far loro compagnia), ci si aggira tra inquietanti resti di aerei e cd di scenari gettonatissimi, come l’Anatoly Scenery for FS2000 che va a ruba. Da Linate decolla un aereo e tutti a far gara per riconoscerlo dal rumore, c’è chi dice che dalle vibrazioni capisce che il passeggero seduto al posto B6 ha ruttato, incredibile. Qualcuno afferma che si tratta di un md80 alitalia marche I-PAZZ che ha un cavo coassiale leggermente usurato all’altezza della paratia 9.Si prepara il tutto, e sabato si comincia.
Cioè si dovrebbe cominciare se non fosse per 2 palermitani che anziché guadagnarsi lo stipendio si incantano a osservare la neve…bedda matri, la neve c’è, non la nebbia! Il week end vola, ovviamente, e sarebbe anche bello se il nostro DDB anziché premere il tasto esc non schiacciasse l’on/off del mio portatile che guarda caso fa da server…..non so se i piloti l’abbiano preso, l’ultima segnalazione arriva dal casello di Melegnano dove l’hannmo visto transitare di corsa con il telepass in fronte inseguito da cuffie, joistick, e jeppesen vari. Il vostro EC scoreggia i resti del panino con wurstel e crauti e c’è chi afferma si tratti del TU134 della Interflug che non decollava da Linate dal 1978, dal vicino stand PVI provengono gemiti del pilota che impegnato nel difficilissimo atterraggio sulla 35 left di Malpensa ha centrato la 36 di Cameri e non capisce perché ora sia circondato dai VAM e dal suo Presidente che lo vuole picchiare. Certo, sarebbe stato meglio se lo speaker non avesse chiamato "il comandante Morette è atteso allo stand Meridiana", e se il vfr notturno con ghiaccio nelle valli bergamasche non avesse chiesto assistenza per disincagliarsi dallo skilift della Valtorta.
Avremmo preferito non vedere il nostro limm chief sudare per gestire 4 aerei 4, o il suo degno compare limm ach impegnato a spiegare al millesimo iscritto che "no, Morten non è mai esistito, era una figura retorica, quindi non è successo niente, abbiamo cambiato in .aero per vedere se gli utenti erano attenti", ma pare che da giorni un NPV sia in holding su Sorrento in attesa che i server .org riprendano a funzionare e che qualcuno lo faccia atterrare.
Purtroppo al contratrio di Morten i Pante esistono veramente, e ci siamo cuccati pure loro, ma poi scopri che sono dei simaptici mascalzoni che scrivono piani di volo che manco loro sanno cosa significhino, e sai che la prox volta li manderai dritti alla seconda stella a destra.Ma se non fosse così, non si chiamarebbe Show, no?
Luca Finizio, IT-EC

4 commenti:

Anonimo,  9:29 AM  

Bello l'articolo del MFSS, chissà se da qualche parte ci sono le foto, per permettere a chi come me quest'anno non ha potuto partecipare di "sentirsi presente"! ;-))

Andrea

Anonimo,  11:35 AM  

Esilarante! Non ci sono parole, mi sono spanciato dal ridere leggendo questo post. Confermo le cose che Mandelli racconta del MFSS, io ho anche visto un tizio che dopo essere atterrato sulla 36R di Linate, ha imboccato la R2 che è chiusa :) e un tizio a MeridianaVirtual che è sceso con un 777 a Palermo finendo a far compagnia alle triglie.

Franz 1:56 PM  

Non l'ho scritto io, è di Luca Finizio Event Coordinator di IVAO.

ciao

Francesco

Anonimo,  2:18 PM  

Divertentissimo!!! Finalmente una persona che sdrammatizza un pochino il mondo del "As Real As It Gets". Mi dispice non essere venuto a farvi visita. Evviva il volo simulato, evviva il divertimento.

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP