Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

sabato 31 dicembre 2005

MS FLIGHT SIMULATOR X

Sembra che la notizia sotto riportata sia vera. Microsoft ha dato ad Avsim e Simflight questa comunicazione, che è sostanzialmente una correzione rispetto a quanto scritto da PCGamer, ma solo rispetto al periodo di uscita della nuova versione di FS, che è previsto per il quarto trimestre 2006:
"In a communication received from representatives of Microsoft Game Studios late yesterday, AVSIM was informed that the next instalment of the Flight Simulator franchise is forthcoming, with a projected release date of Q4 2006. This information was released in response to the inaccurate release date published in US magazine PC Gamer's February edition; AVSIM delayed its publication of this note from MGS until it had verified that this information could be released to the public."
La settimana prossima ci sarà una comunicazione ufficiale di Microsoft, e quasi sicuramente a Las Vegas verrà presentata al pubblico una preview.
Avremo pertanto tutto il tempo per attrezzarci con nuovi PC, e per discutere con calma dei possibili pregi e difetti di Flight Simulator X (che starebbe per decimo in numeri romani).
Sul mensile americano PC Gamer, uno dei più diffusi negli USA, viene presentato in copertina un articolo di due pagine, con alcune anticipazioni sulla prossima versione di Flight Simulator, che dovrebbe chiamarsi Flight Simulator X.
Non abbiamo elementi per ritenere che si tratti di una bufala, l’autorità della rivista lo smentirebbe, ma la cosa strana è che una anticipazione così importante venga diffusa per prima da una pubblicazione cartacea mensile, senza che vi siano stati preavvisi su nessun sito web dedicato, né sui blog degli sviluppatori di FS.
Prendiamo pertanto questa segnalazione – salvo smentite – per buona, e attendiamo il prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas che si terrà dal 5 all'8 gennaio 2006, dove forse Microsoft presenterà in modo più compiuto Flight Simulator X.

Read more...

martedì 27 dicembre 2005

AVIOSUPERFICI ITALIANE

Sul sito Volo Virtuale Torino è possibile scaricare la versione per FS2004 delle famose Avio Superfici di Marco Sacchetti, con 148 piste.
E’ stato pubblicato un primo aggiornamento, che inserisce 5 nuove piste, migliora i campi di volo già previsti nel pacchetto dell’anno scorso e prevede nuove texture in formato dxt3.
Per l’Epifania verrà messo ondine un secondo aggiornamento.

Read more...

sabato 24 dicembre 2005

PER UN SANTO NATALE

Read more...

giovedì 22 dicembre 2005

SCENARIO DELLA RIVIERA DEL TIGULLIO

Mario Noriega, conosciuto autore di una bellissima serie di Piaggio P-166, ha realizzato un buon scenario fotoreale dell'area ligure della Riviera di Levante, da Recco a Riva Trigoso. Lo scenario comprende texture stagionali e notturne, autogen con edifici che prevedono colorazioni tipiche, nonchè oggetti in GMax a rappresentazione di autostrade, ponti, navi e barche a vela. Se volete, potete farvi un giro su Portofino, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante.
Decisamente un buon scenario, scaricabile da qui.

Read more...

domenica 18 dicembre 2005

MULTIPLAYER TRAFFIC LIBRARY UPDATER PER IVAO

Dopo mesi di sviluppo e rielaborazione delle livree, è disponibile l’aggiornamento delle MTL (Multiplayer Traffic Library) di IVAO.
Oggi sono visibili – oltre alle centinaia di linee aeree reali, più di 500 Virtual Airlines (tra cui, per i lettori, segnalo Airbrixia). Complessivamente ora abbiamo più di 1600 livree e cica 100 modelli.
Sono stati rilavorati anche numerosi modelli di aerei, per cui scaricate l’Updater da qui:
http://ivao.aero/softdev/IvAp/IvAp_downl.asp
Una volta installato, avviate l’eseguibile, e seguite con attenzione le istruzioni. L’eseguibile va avviato con il computer in rete, in quanto ricerca le livree ed i modelli direttamente dai server di IVAO. Il pacchetto completo di aggiornamento pesa circa 150 mega.
Viene segnalato che con periodicità settimanale verranno ora fatti aggiornamenti ai pacchetti, per rendere disponibili più livree possibili.

Read more...

mercoledì 14 dicembre 2005

TRAFFICO AI TORINO CASELLE

Su http://www.vvtorino.it/ è stato pubblicato il Traffico AI per l'Aeroporto Internazionale Sandro Pertini di Caselle. Si tratta di un dettagliato tutorial per installare pacchetti MRAI pubblicati sui principali DATABASE della rete da autori di terze parti che già collaboravano con Most Realistc AI.

I modelli di volo e le texture sono reperibili dal sito della Project AI mentre il Wizard Installer è abbastanza intuitivo. Le compagnie sono quelle che svolgono collegamenti regolari e coprono anche la maggior parte degli scali internazionali europei. Sono in cantiere anche altri aeroporti come il Costa Smeralda di Olbia, lo scalo internazionale della Malpensa, il Peretola di Firenze, e la copertura incrociata di tutti gli altri principali aeroporti italiani fino al faraonico progetto di Roma Fiumicino.

Controllate frequentemente le pagine del portale del Volo Virtuale Torino per ulteriori aggiornamenti.

Read more...

martedì 13 dicembre 2005

PERFECT SKY 1.0

Davide Scotti ha realizzato un pacchetto veramente interessante, che raccoglie ed assembla le migliori texture pubblicate da vari autori, con l'intento di offrire un prodotto che rende molto piu' reale la visualizzazione del cielo in FS2004: variazioni di luce e di colori nel corso delle 24 ore, nuvole con riflessi e trasparenza, sole con effetto abbagliamento, luna ad alta definizione, mappatura reale delle stelle.
Perfect Sky contiene files estrapolati dai seguenti lavori:
"Dawn Dusk FX" by Thomas Grillo - dwndsk04.zip
"FsSkylight Cirrus Clouds" by FsSkylight - fsskycir.zip
"High Detail Moon Texture" by Izuru Yokomi - hdmoon.zip
"Lens Flare version 3" by Daniel Eitan - lnsflrv3.zip
"New skytextures for FS2004" by Nils Danielsson - fs9skytx.zip
"New sunset textures" by Holger Busekros -skysun.zip
"Real Stars 2004" by Norbert Pachner - rlstar04.zip
"Stormy Sky Mods" by Brian Sturton - fs9strsk.zip
Lo potete scaricare da qui.

Read more...

lunedì 12 dicembre 2005

BELL 412 CON LIVREE ITALIANE

Jean Marc Mangiavacca ha pubblicato su Avsim una serie di pacchetti di texture relativi a livree italiane che si abbinano con il Bell 412 realizzato da Jordan Moore. Le dinamiche di questo elicottero sono decisamente inadeguate rispetto alla bellezza del modello, e ci aspettiamo che qualche esperto le modifichi.
Guardia di Finanza GF-222
Esercito
Emergenza 118 Regione Sicilia
Emergenza 118 Regione Lombardia
Vigili del Fuoco

Read more...

sabato 3 dicembre 2005

IVAO AL FLIGHT SIMULATOR SHOW DI NOVEGRO

In coda per entrare, venerdì mattina, nei padiglioni della fiera c’è qualcosa che non va. Guardie giurate, cani lupo, persone che arrancano trascinando carrelli pieni di libri, altri piccole casseforti….ok mi hanno fatto il bidone, il Flight Simulator Bidon Show, oppure ho sbagliato week end.
Entrando, gli stand sono pieni di macchine, furgoni, gente che sgomma tra tappeti, tavoli, faretti, cavi, togli i guanti ma scopri subito che è una pessima idea, sul tavolo dello stand Ivao ci sono 3 pinguini che mi aspettano, loro sì comodi nel freddo di questo hangar che qualcuno chiama padiglione fiera.
Ci sono 3 eventi, il MIFFS, il libro antico e le gemme, la prima cosa da fare è avvisare la moglie che non è il caso che venga a trovarmi sabato e domenica, a meno di depositare insieme alla borsa il bancomat e la Visa.
Capisci che sei nel posto giusto quando incroci giubbotti della 2^ Guerra che camminano faticosamente sotto il peso di mostrine, stemmi, adesivi e patacche che neanche il generale Patton. Per fortuna c’è anche il reparto civile, qui ci sono i finti comandanti con 4 botte sulle spalle, skymaster con il sorriso da pasta del Capitano, valigie piene di carte che neanche si dovesse volare all’ Isola del Sale, insomma siamo nella casa dei finti piloti e dei finti atc. Quelli veri ci sono, ma al confronto sembrano colf anonime. Preparato lo stand e chiaccherato con i cugini di Vatita (massima solidarietà, sono vicini allo stand della radio che li martellerà per tutto il tempo, e quando la musica tace c’è il rombo dei militari a far loro compagnia), ci si aggira tra inquietanti resti di aerei e cd di scenari gettonatissimi, come l’Anatoly Scenery for FS2000 che va a ruba. Da Linate decolla un aereo e tutti a far gara per riconoscerlo dal rumore, c’è chi dice che dalle vibrazioni capisce che il passeggero seduto al posto B6 ha ruttato, incredibile. Qualcuno afferma che si tratta di un md80 alitalia marche I-PAZZ che ha un cavo coassiale leggermente usurato all’altezza della paratia 9.Si prepara il tutto, e sabato si comincia.
Cioè si dovrebbe cominciare se non fosse per 2 palermitani che anziché guadagnarsi lo stipendio si incantano a osservare la neve…bedda matri, la neve c’è, non la nebbia! Il week end vola, ovviamente, e sarebbe anche bello se il nostro DDB anziché premere il tasto esc non schiacciasse l’on/off del mio portatile che guarda caso fa da server…..non so se i piloti l’abbiano preso, l’ultima segnalazione arriva dal casello di Melegnano dove l’hannmo visto transitare di corsa con il telepass in fronte inseguito da cuffie, joistick, e jeppesen vari. Il vostro EC scoreggia i resti del panino con wurstel e crauti e c’è chi afferma si tratti del TU134 della Interflug che non decollava da Linate dal 1978, dal vicino stand PVI provengono gemiti del pilota che impegnato nel difficilissimo atterraggio sulla 35 left di Malpensa ha centrato la 36 di Cameri e non capisce perché ora sia circondato dai VAM e dal suo Presidente che lo vuole picchiare. Certo, sarebbe stato meglio se lo speaker non avesse chiamato "il comandante Morette è atteso allo stand Meridiana", e se il vfr notturno con ghiaccio nelle valli bergamasche non avesse chiesto assistenza per disincagliarsi dallo skilift della Valtorta.
Avremmo preferito non vedere il nostro limm chief sudare per gestire 4 aerei 4, o il suo degno compare limm ach impegnato a spiegare al millesimo iscritto che "no, Morten non è mai esistito, era una figura retorica, quindi non è successo niente, abbiamo cambiato in .aero per vedere se gli utenti erano attenti", ma pare che da giorni un NPV sia in holding su Sorrento in attesa che i server .org riprendano a funzionare e che qualcuno lo faccia atterrare.
Purtroppo al contratrio di Morten i Pante esistono veramente, e ci siamo cuccati pure loro, ma poi scopri che sono dei simaptici mascalzoni che scrivono piani di volo che manco loro sanno cosa significhino, e sai che la prox volta li manderai dritti alla seconda stella a destra.Ma se non fosse così, non si chiamarebbe Show, no?
Luca Finizio, IT-EC

Read more...

venerdì 2 dicembre 2005

TORINO AERITALIA per FS2004

Grazie agli infaticabili e disponibilissimi amici di VVT - Volo Virtuale Torino è stato pubblicato lo scenario di Torino Aeritalia, con i principali punti di riferimento per i circuiti di traffico.
Chi ama questo storico aeroporto, non può che essere lieto di questo evento tanto atteso e congratularsi con Renato Galter e gli altri amici che da anni ci mettono a disposizione scenari che rendono più piacevole l'uso del simulatore.
Grazie a foto aeree ottenute da un socio del locale aeroclub, si è potuto realizzare un mini photoreal. Attualmente non esistono le texture stagionali, ma verranno realizzate a breve.Per il resto lo scenario riprende le stesse caratteristiche della versione per Fs2002
lo potete scaricare da qui
in modo da prepararvi per gli arrivi VFR in occasione dei Giochi Olimpici invernali 2006 previsti nel prossimo mese di febbraio a Torino.

Read more...

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP