Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

sabato 25 marzo 2006

IN VFR SOPRA IL LAGO DI LUGANO

Ecco perché mi piace UT Terrain. Riesco finalmente a riconoscere con precisione i luoghi su cui sto volando. Certo, come ogni programma ha i suoi limiti e piccoli bachi, è molto dettagliato nel landclass delle città (semplice, dove c’è un reticolo di strade è stata posta una classe di città) come è scarso per il paesaggio rurale (su questo Italy Landpack nonostante i 4 anni trascorsi è a mio avviso ancora un must).
Ma torniamo al volo di oggi, un VFR sopra il Lago di Lugano: riconosco Morcote ove vado a mangiare la fonduta, e poi il Monte S. Salvatore (devo metterci le antenne della TV Svizzera), il Monte Brè con la strada a curve, i Denti della Vecchia, la città con i giardini ed il torrente Cassarate poi dietro alla collinetta di Breganzona ecco l’aeroporto di Agno.
Potete vedere tutto questo da un breve filmato che ho fatto, volo su Ivao, Milano controllo collegata e che gestisce un VFR su Genova. Io ho un PC vecchio, poca ram, ma con aperti fraps, Ivao e TS il frame rate resta buono e senza pattinamenti delle texture.

7 commenti:

Vigilius 6:40 PM  

Ora guardo il filmato... nell'attesa che si scarichi potrei sapere... scaricato: bello, specie il cielo, perfect skies? Un po' di scatti mi pare di vederli però :-)
Dici di avere un PC vecchio e poca RAM, ma di grazia come hai regolato FS2004?
Ciao

Franz 7:02 PM  

E' un Athlon 2600 con 512 mb di ram. Scheda ATI 9800, e deframmentazione recente. FS è regolato generalmente al massimo, gli scatti sono dovuti a fraps.
Francesco

Anonimo,  1:33 AM  

Bellissimo! Quasi mi vien voglia di pagare per UT! Ma le voci atc??? E' un addon?
Ottimo sito (ti seguo da 6 anni).Ciao
Thomas

Franz 2:21 PM  

Come ho scritto, stavo volando in rete su IVAO, e le voci ATC sono reali... non hai mai volato in rete???

Anonimo,  4:01 PM  

Mai volato in rete... Forse aspettavo che tu preparassi un tutorial ...
:-)

Franz 4:07 PM  

Sarebbe l'ennesimo tutorial sul volo in rete...
A questo link trovi tutto:
http://www.volovirtuale.com/smf/index.php?topic=1790.0

Anonimo,  8:40 PM  

Mi spieghi se, in poche parole....Italy Landpack può essere mantenuto con UT Europe??
Oppure quest'ultimo può dare un ottimo risultato anche da solo.

Non vanno in conflitto l'uno con l'altro???
Grazie.

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP