Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 9 marzo 2006

UT EUROPE E GLI AEROPORTI DI ISD-PROJECT

La pubblicazione da parte di Flight1 di Ultimate Terrain Europe è prossima. E’ lecito domandarsi se ne valga la pena, considerato che per fine anno uscirà FSX. Come ho scritto in un precedente messaggio sto facendo il giro d’Italia VFR proposto da IVAO, e ritengo che senza questo aggiuntivo non mi sarebbe stato possibile.
Se usate frequentemente Flight Simulator e volete volare in VFR, UT Europe è sicuramente un must: non ne conosco ancora il prezzo, ma considerato il miglioramento che dà al paesaggio, e la copertura a livello europeo, sarà sicuramente competitivo rispetto ai prodotti malfatti e parziali di Taburet, che tra l’altro non si conciliavano con lo scenario di default, arrivando a cancellare le zone di confine.
Per ricapitolare e per meglio intenderci, UT Europe è stato creato sulla base dei dati Teleatlas e modifica:
- le coste, inserendo tutti i porti, le marine, le dighe foranee, le spiagge (sì le spiagge!)
- i fiumi, riprendendone l’esatta dimensione: non più righe sul terreno, ma una rappresentazione perfetta, anche dei fiumi più piccoli e dei torrenti;
- i laghi, le lagune e le pozze (è una meraviglia, ci sono anche i bacini più piccoli);
- le strade dalle autostrade alle interpoderali in terra;
- le ferrovie.
Di notte, in più viene creata una illuminazione con lampioni – tipo il mio Verona VFR – sulle strade principali in prossimità di centri abitati, ed è presente un landclass per tutta l’Europa, anche se limitato a paesi e città.
Le aree di copertura in Europa sono qui ampiamente descritte.
Le immagini confermano la piena compatibilità di UT Europe con gli scenari degli aeroporti di ISD Project, e rappresentano Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Genova Sestri.

9 commenti:

Vigilius 6:00 PM  

Ciao Franz: usi le texture di default nelle foto che vediamo sul blog? Dopo l'uscita di UT Europe quale sarà l'utilità del tuo Italy landpack?
Grazie e ciao

Franz 7:56 PM  

Le imagini sul blog sono con le texture di default, Italy Landpack è sempre compatibile e serve come base.
Quando uscirà il prodotto darò una spiegazione completa su cosa usare e cosa eliminare.
ciao!

Anonimo,  11:14 AM  

Però così ci fai solo morire di invidia

Anonimo,  9:58 AM  

Grande Franz! Dalle img e dal tuo racconto sembra che questo pacchetto prometta bene.. sicuramente me lo prenderò in cd (no adsl).

ciao ciao

Ardix89 (vvt forum moderator)

PS Cummenda ti becco anche qua? :-)

Anonimo,  10:15 PM  

E' uscito e disponibile sul sito flight1!!! qualcuno di voi l'ha già scaricato?? impressioni?....uso di risorse di sistema, ram, rallentamenti o.....

Andrea

Unknown 11:12 PM  

Buonasera Francesco, mi chiamo Ilaria Morelli e sono una laureanda di architettura del Politecnico di Milano. La mia tesi, che discuterò tra un mese è sul Terminal 2 di Malpensa. Ho ammirato i vostri bellissimi lavori e ho bisogno di mettermi in contatto con Lei al più presto. Le lascio la mia email, per favore...mi contatti...e mi indichi per cortesia un numero di telefono dove posso chiamarLa..

Aspetto fiduciosa una sua risposta.
Grazie di cuore,
ilaria

Unknown 11:13 PM  

Buonasera Francesco, mi chiamo Ilaria Morelli e sono una laureanda di architettura del Politecnico di Milano. La mia tesi, che discuterò tra un mese è sul Terminal 2 di Malpensa. Ho ammirato i vostri bellissimi lavori e ho bisogno di mettermi in contatto con Lei al più presto. Le lascio la mia email, per favore...mi contatti...e mi indichi per cortesia un numero di telefono dove posso chiamarLa..

Aspetto fiduciosa una sua risposta.
Grazie di cuore,
ilaria

Unknown 11:14 PM  

pleeeease...
ilaria

daniele 11:09 PM  

cerco urgentemente modo di contattare gli autori di isd project, qualcuno mi sà aiutare ??
GRAZIE

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP