Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

mercoledì 22 marzo 2006

UN AIRBUS A380 IN 7 MINUTI

In sette minuti sette si può realizzare un Airbus 380: è dimostrato in questo video che fa vedere tutte le complesse fasi di logistica ed assemblaggio del gigante dei cieli. Certo, la velocità è un po’ alla Ridolini, ma questo è ben comprensibile: se nella realtà ciò avvenisse in soli sette minuti, tutte le commesse sottoscritte fino ad oggi verrebbero esaudite in poche ore!
Se volete sapere qualcosa di più sull’A380, fatevi un tour su questo sito.
E per un volo su FS2004 con l’Airbus della Emirates presentato al Dubai Airshow (foto in alto) scaricate il modello di Andreas Meyer.

2 commenti:

Anonimo,  9:26 PM  

Per assistere "dal vero" ad una delle fasi di costruzione dell'Airbus, è possibile effettuare in Francia visite guidate agli stabilimenti (sono stato a St.Nazaire, costa atlantica. E' obbligatoria la prenotazione un paio di giorni prima della visita).
Vorrei aggiungere che la velocità di assemblaggio cui ho assistito è decisamente diversa da quella mostrata in video....

Mauro 6:23 PM  

Ciao Gian Gabriele, potresti darmi qualche indicazione in più riguardo la visita che hai effettuato? C'è un sito dove poter prenotare o avere informazioni a riguardo? E poi la visita a cui hai partecipato aveva una guida parlante francese, inglese o italiano?
Grazie 1000... mi piacerebbe vivere l'esperienza che hai vissuto tu. Ciao
Mauro

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP