Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

sabato 5 novembre 2005

LAMEZIA VFR SCENERY

Mazzokan ha pubblicato su Avsim il suo nuovo scenario Lamezia VFR.
Il pacchetto contiene lo scenario fotorealistico di tutta la provincia di Vibo Valentia e quasi tutta la provincia di Catanzaro. L'aeroporto di Lamezia Terme (ICAO code LICA) rientra nei confini dello scenario fotorealistico. L'effetto "mare in salita" è ridotto al minimo in seguito a revisione della linea di costa. Per una fruizione completa dello scenario appare necessaria l'associazione con le Italymesh2004 di Pietro Mauri. Purtroppo, per un'errata rappresentazione delle aree di costa all'interno del simulatore, alcune zone vicino alla costa appaiono totalmente piatte. Il problema è risolvibile installando un pacchetto aggiuntivo quale Itcoast2, sempre reperibile su Avsim.Le texture della zona Nord dello scenario sono state quasi interamente ricolarate a mano a causa di grossolane alterazioni cromatiche presenti nelle immagini originali. Il risultato qualche volta lascia a desiderare ma è sicuramente meglio di quanto inizialmente disponibile. Il pacchetto è chiaramente compatibile con lo scenario del parco nazionale dell'Aspromonte.

Pro
Scenario a copertura di una zona molto ampia
Ottima ortoreferenziazione
Ottimo taglio delle coste

Contro
Assenza di textures stagionali e notturne
La colorazione stacca molto rispetto alla paletta dei colori di FS
Assenza di autogen ed oggetti
Difficile per i non iniziati l’istallazione (seguire attentamente le istruzioni e fare backup dei file sostituiti)

0 commenti:

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP