Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

martedì 22 novembre 2005

SILVERWINGS DI LYNN E BILL LYONS

Su alcune mailing list è stato segnalato il pacchetto Silverwings realizzato dai coniugi Lynn e Bill Lyons a modificazione delle texture di base, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità del VFR ed è particolarmente adatto per il volo negli USA. Tramite un autoinstallante, vengono sostituite le texture del terreno, quelle relative ai fiumi e laghi, nonché quelle del cielo e delle nuvole. Il pacchetto contiene anche dei nuovi temi meteorologici (weather themes).
Io l’ho provato, e non tutto mi convince. Naturalmente i test li ho fatti in zone che conosco e che tramite il vecchio Italy Landpack mi sembravano sufficientemente compatibili con la realtà. Ho fatto un volo nel triangolo Voghera-Novi-Alessandria e… i paesi erano scomparsi! In luogo delle texture cittadine vi sono delle immagini che rappresentano la campagna americana, con vie dritte e villette sotto gli alberi. Anche la campagna è poco europea, con eccessive zone brulle e campi poco coltivati. L’autogen modificato riempie inoltre di fattorie in legno le zone agricole della bassa.
In definitiva non suggerisco la completa installazione del pacchetto, ma – e questo vale per i più esperti e capaci a gestire i singoli file – limiterei l’installazione alle texture delle nubi e del cielo, ai fiumi e laghi, nonché ai temi meteorologici.
Chi si vuole sbizzarrire è opportuno che faccia preventivamente un backup delle cartelle autogen, texture e scenery/world/texture, per evitare in caso di insoddisfazione di dover reinstallare FS2004.

2 commenti:

Anonimo,  3:02 PM  

Io l'ho provato e tutt'ora lo tengo installato. Lo trovo di grande effetto soprattutto come dice Mandelli per le texture delle nubi e del cielo, dei fiumi e laghi, nonché ai temi meteorologici. Quindi chiedo, se non è di troppo impegno, non si potrebbe indicare quali file del pacchetto installare in modo che anche chi non è proprio un gran esperto abbia il giusto compromesso tra autogen e texture più opportuno per le nostre zone?
Ovviamente a proprio rischio e pericolo. :-)) Ciao grazie

Anonimo,  9:44 AM  

Io mi trovo d'accordo con Mandelli. Già capita che, per default, in alcune zone d'Italia si vedono campi circolari (tipo quelli del Marocco) ma le fattorie del Kentucky nella bassa padana proprio non mi garbano. Per il cielo uso ActiveSky V e l' acqua l'ho modificata con addon gratuiti che si trovano in giro. No, questo pacchetto non mi garba!

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP